PADDLE SURF PUGLIA. Powered by Blogger.

Paddle Surf Puglia Muro

UN VENERDI' DA LEONI

TUTTI I VENERDI' SU
WWW.RADIONDASTEREO.IT
DALLE 19:30 ALLE 21:00
UNA RUBRICA DEDICATA AGLI SPORT SU TAVOLA:
SUP, KITESURF, WINDSURF, SURF, SNOWBOARD, SKATE, WAKE.
Ricerchiamo inviati in tutta italia.
mail: unvenerdidaleoni@radionastereo.it

lunedì 14 giugno 2010

Oristano Open Water Challenge

Oristano Open Water Challenge


The Boarding multy-event 2010
10-13 giugno 2010

TorreGrande - coste del Sinis - Sardegna
Intensa giornata d'azione, quella di oggi, all'Oristano Open Water Challenge The Boarding multy-event 2010, L'evento del water-boarding voluto dal Sistema Turistico Locale Eleonora d'Arborea in collaborazione con la Provincia di Oristano e i Comuni di Oristano e Cabras.

Sabato 12
come da previsioni, il vento anche se ancora a regime di brezza, non ha tardato a manifestarsi già dalle prime ore della giornata. Il programma dava precedenza alle gare di Racing windsurf e kitesurf, così da poter collezionare risultati anche per queste discipline. Dopo una attesa speranzosi che la brezza diventasse vento, alle 14,00 si è dato il via a 2 prove di racing su di un percorso multiplo, composto da un lunghissimo traverso e uno slalom tra le boe che portava l'azione proprio davanti al pubblico del Surf Village.

Tra i nomi in risalto, nella prima manche Enrico Giordano (6' posto), Daniele Concas (5'), Davide Porcu (4'). Sul podio di questa prima manche troviamo Giuseppe Pugliese (3'), seguito dal romano Stefano Gigli (2') e il cagliaritano Gianluca Marcis. Cambiano di poco le classifiche della seconda manche corsa dopo qualche minuto di riposo, confermando Marcis (kitesurf/Advance) indiscusso protagonista di questa prima giornata di racing, al secondo posto è invece Pugliese (primo atleta windsurf) tallonato da Gigli (kitesurf/O'Zone). A seguire si riconferma 4' Davide Porcu, e nel duello tra i locals Giordano-Concas, questa volta ha la meglio Enrico Giordano (kitesurf/Slingshot) sull'oristanese Concas ( Kitesurf/Gaastra), (la classifica segue con una serie di altri nomi/riders.)



Ma l'azione non finisce qui, e per le ore 16,00 l'organizzazione propone quella che potrebbe essere, ad oggi considerata la prima Down Wind Long Distance di S.U.P. (disciplina mai disputata prima d'oggi su territorio nazionale). Su di un percorso di 8 km, con partenza dalle antiche rovine della città punico-fenicia di Tharros, con il vento alle spalle e sfruttando il moto ondoso, in una estenuante corsa verso il Surf Village di Torre Grande. personaggi di spicco per questa "prova di forza" completata in un tempo record 55 minuti, è il romano Fabrizio Gasbarro (team JimmyLewis), che conferma la sua "falcata vincente" sulla lunga distanza, tallonato a vista da Leonard Nika (2'/team Naish) e in terza posizione Helgo Lass (team Naish), mentre Sergio Cantagalli (team Surfconcept), vincitore della prova di ieri, dovrà accontentarsi di un 4' posto, seguito da Stefano Gigli (team O'Zone), indiscusso waterman della giornata, dopo aver disputato anche le due prove precedenti di Racing (a seguire una serie di altri riders in classifica). Mentre la nottata surfistica propone la festa al Beach Bar di TorreGrande, con proseguo notturno al BNN fashon Club di Cabras.
Domenica 13


Sembra proprio che le carte meteo siano propense a darci ancor piu vento per questa domenica di conclusione evento. In programma la tanto attesa long distance Down-Wind da Mandriola a Torre Grande (22 miglia). mentre il SurVillage si anima con, Una staffetta a squadre di S.U.P., lezioni gratuite di windsurf e kitesurf, competizioni di Beach Rugby, le finali de campionato di Beach Tennis, esibizioni di Capoeira e Trial Bike-BMX Freestyle.... Chi più ne ha più ne metta, premiazioni programmate per le ore 17.00

Scopri il programma dell'OWC sul sito Ufficiale : http://www.oristanochallenge.it/

Media-partner dell'evento Radio Internazionale, seguirà le tappe della 4 giorni con collegamenti "live" sia dai campi di gara, cosi come dal Surf-village che dalle piste da "sballo"!

Non perderti l’appuntamento con il WaterBoarding sul lungomare di Torregrande tutte le informazioni inerente all’Oristano Open Water Challenge sul sito ufficiale.

0 commenti:

PADDLE SURF PUGLIA TV

Iscriviti alla nostra newsletter

www.paddlesurfpuglia.blogspot.com
email: paddlesurfpuglia@tiscali.it





  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP