PADDLE SURF PUGLIA. Powered by Blogger.

Paddle Surf Puglia Muro

UN VENERDI' DA LEONI

TUTTI I VENERDI' SU
WWW.RADIONDASTEREO.IT
DALLE 19:30 ALLE 21:00
UNA RUBRICA DEDICATA AGLI SPORT SU TAVOLA:
SUP, KITESURF, WINDSURF, SURF, SNOWBOARD, SKATE, WAKE.
Ricerchiamo inviati in tutta italia.
mail: unvenerdidaleoni@radionastereo.it

domenica 20 giugno 2010

Aloha Surf and Beach Party 2010

Aloha Surf and Beach Party 2010


18-19-20 Giugno

Hang Loose Beach – Gizzeria - Calabria

l’Unica festa hawaiiana su spiaggia italiana!

Una vera e propria collezione di classifiche quella ottenuta a conclusione di questa seconda giornata di gare all'Hang Loose Beach di Gizzeria, sede dell'Aloha Surf and Beach Party 2010.

Il tutto inizia Venerdì 18, con un vento di media intensità si opta per la disciplina Racing collezionando a fine serata, ben 3 prove ufficiali valide per la classifica nazionale F.I.S.N., che vedono, in una routinne quasi noiosa, leader temporaneo Lorenzo Giovannelli (Slingshot), tallonato da Gianluca Marcis (Advance), a sua volta seguito a ruota da Riccardo Fumini (Ozone/Newind), via, via, una serie di nomi.

Sabato 19. Sin già dalle prime ore del mattino il vento è teso di direzione Nord-Ovest, promettendo un'intensa giornata d'azione. Precedenza alle gare di Freestyle, con il tabellone degli uomini come primo in programma. Sono le 11,00 quando prende il via la prima batteria di gara, in una sfida diretta "uomo a uomo" a suon di radicali manovre e estreme performances. In meno di 2 ore si raggiungono le semifinali e si comincia a delineare una chiara proiezione di quelli che saranno gli atleti di punta di questo primo campionato federale. Non tardano i colpi di scena, seguiti da qualche protesta, quindi il podio vede al 4' posto Lorenzo Giovannelli (Slingshot) frenato da Stefano Martinelli (Best) in 3' posizione. Un gran finale mozzafiato, obbliga i giudici ad un prolungamento di batteria per meglio decifrare il vero vincitore di disciplina. Una finale tutta pugliese con Erik Volpe (Slingshot) sfidare Peter Geier (Naish) all'ultimo salto, ed è proprio l'atleta di Corato, Volpe, ad avere la meglio, uscendo vincitore della "single elimination". Ma il programma prevede di dare una seconda opzione a tutti i riders, con il tabellone dei ri-pescaggi, così che Erik dovrà quindi consolidare la sia vittoria, prima di festegiarla ufficialmente!

L'azione non si ferma e, dopo qualche minuto di meritato riposo, il team giuria capitanato dall'Head Judge Romano Raspini, si ripropone con il tabebllone "Dingle" femminile. Le 6 riders del gentil-sesso si danno battaglia per un'ininterrotta ora d'azione, e a metà giornata otteniamo il secondo risultato ufficiale, con Giulia Guidetti (Airush) in un sorprendente 4' posto. Gradino più basso del podio per Maria Piscopo (Slingshot), mente la finale tra Chiara Esposito (Naish) e Alice Brunacci (North) vede l'atleta toscana Brunacci avere la meglio sulla partenopea Esposito (2').

E dopo le donne è la volta dei Juniors, i giovani talenti del kitesurf nazionale, impegnati in condizioni estreme con punte massime fino a 25 nodi di Maestrale. Subito in evidenza i nomi già conosciuti di Airton Cozzolino e Garofalo Gabriele, cosi come il toscano Cantini Jacopo e il locale Notarianni Giuseppe. I futuri campioni del kiteboarding si sfidano imperterriti, con professionalità e ricerca, in routinne d'azione e spettacolo degne dei piu adulti. Dopo un'ora d'azione troviamo in 4' posizione il giovane local Notarianni Giuseppe, che cede alla furia di Garofalo Gabriele, che a sua volta deve accontentarsi di un 3' posto dopo aver perso la sua occasione per la finale affrontando il giovanissino Jacopo Cantini (2'). Meritatissimo, la posizione più alta del podio è per l'italo caboverdiano, Airton Cozzolino, indiscusso fuoriclasse del futuristico kiteboarding.

E, mentre si disputavano le batterie del Freestyle, sul limitrofo campo di gara venivano corse, prima dell'imbrunire altre 4 prove di Racing, premiando l'attesa di chi tanto aspira a tale classifica.

Giovannelli e Marcis non rinunciano a darsi battaglia per la leadership, poi a sorpresa vince la 6' prova il romagnolo Marco Baiocchi (North).

Dopo la 7' prova la situazione vede con 6 primi posti il romano Giovannelli (Slingshot) comanda la classifica seguito dall'infortunato Marcis (Advance) perennemente secondo. La classifica vede Marco Baiocchi (North) in 3' posto, seguito da Stefano Gigli (Ozone), Alex Telesca e Riccardo Fumini..

Prima tra le donne è Alice Brunacci, seguita da Maria Piscopo e Cinzia Civici in 3' piazza.

Domenica 20, le previsioni propongono ancor più vento per gran parte della giornata, programmando così la seconda parte delle gare di "fresstyle man" (tabellone del ripescaggio). A seguire la Amator long distance di Capo Suvero.

Scopri il programma dell'ALOHA sul sito Ufficiale : www.alohaparty.it
tutte le informazioni inerente all’Aloha Surf and Beach Party 2010 sul sito ufficiale.

0 commenti:

PADDLE SURF PUGLIA TV

Iscriviti alla nostra newsletter

www.paddlesurfpuglia.blogspot.com
email: paddlesurfpuglia@tiscali.it





  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP