PADDLE SURF PUGLIA. Powered by Blogger.

Paddle Surf Puglia Muro

UN VENERDI' DA LEONI

TUTTI I VENERDI' SU
WWW.RADIONDASTEREO.IT
DALLE 19:30 ALLE 21:00
UNA RUBRICA DEDICATA AGLI SPORT SU TAVOLA:
SUP, KITESURF, WINDSURF, SURF, SNOWBOARD, SKATE, WAKE.
Ricerchiamo inviati in tutta italia.
mail: unvenerdidaleoni@radionastereo.it

lunedì 21 giugno 2010

STAND UP WORLD TOUR 2010 FRANCE ANGLET


DAY 1: Stand Up Paddle World Tour a Anglet avuto un grande inizio. La prima tornata di prove ha offerto un livello di abilità molto alto dei concorrenti provenienti da tutto il mondo. Le prime ore del mattino con la bassa marea si sono avute delle sinistre molto belle. Non appena la mera si è alzata, ha regalato onde da entrambi le mura. 10 manche e 40 trialisti. Con le forti piogge e un calo della marea si rinvia tutto a Mercoledì, 12 maggio. Le previsioni di swell hanno dato nei giorni a venire la possibilità ai concorrenti di dare il meglio con azione in acqua.

I concorrenti avanzando in quarti di finale delle prove sono i seguenti:
Kyle Mochizuki, Rambo Brandon, Quique Remi, Chris Griffiths, Alexis Deniel, Bruno Andre, Latastere David, Glynn Chuck, Branger Fred, Hibbard Giovanni, Bage Edwardo, Pinot Nicola, Pinot Laurent, Nacho Alvarez, Amapriain Ibon, Etienne Stephane, Kuuikaikapualiokai Kawai , Arauzo Remy, Mathieu Crepel e Madar Oliver.

DAY 2: Lo Stand Up Paddle World Tour riprende con unagiornata di onde alte. I gironi trascorsi tra vento e pioggia rendono le condizioni molto difficili. I quarti di finale dei trials vedono performance altissime da atleti di tutto il mondo. Le semifinali sono molto combattute e nessuno degli atleti vuole uscire dal tabellone ma solo in 12 riusciranno a passare il turno.


I concorrenti avanzando nella semifinali delle prove sono i seguenti:
Rambo Brandon, Quique Remi, Deniel Alexis, David Latastere, Branger Fred, Hibbard Giovanni, Ibon Amatriain, Kuuikaikapualiokai Kawai, Arauzo Remi, Brecql Benett, Pujol Laurent e Minvielle Sebastien. Solo in 8 accederanno al tabellone di gara vero e proprio. il Main event vede entrare in gara:
Rambo Brandon, Quique Remi, David Latastere, Branger Fred, Hibbard Giovanni, Kuuikaikapualiokai Kawai, Arauzo Remi, Minvielle Sebastien.

DAY 3: Le condizioni del primo giorno del main event vede un moto ondoso non indifferente con condizioni molto glass. Spiccano le prestazioni nel primo turno del main event di Antoine Delpro, Duane Desoto e Colin McPhillips. Con il brutto tempo in arrivo è rinviato al giono la continuazione del World tour.


I concorrenti avanzare nel secondo turno del main event:
Kai Lenny (HW), Brandon Rambo (US), Johnston Robin (HW), Breque Benoit (FR), Antoine Delpro (FR), Jeremy Massiere (FR), Chris Bertesh (SA), Pujol Laurent (FR), Colin McPhillips (USA), John Hibbard (UK), Duane Desoto (HW), Remi Arauzo (FR), Kainoa McGee (HW), Terrien Eric (FR), Peyo Lizarazu (FR) e Xabi Lafitte (FR).

DAY 4: Il vivo della manifestazione vede un week end molto particolare, dopo una settimana di onde piccole e meteo indeciso, il Sabato inizia con pioggia battente e forte vento. Il team organizatore invia tutto in tardo pomeriggio per valutare le condizioni meteo.Nel pomeriggio come da previsione, il sole ritorna, il vento cala e le onde non mancano, le previsoni prospettano una domenica molto buona, quindi il team organizzatore sospende la gara per delle session di di free surf tra gli atleti presenti. A fine sessione i giudici hanno stabilita l graduatoria delle migliori surfate che vedono: Kai Lenny il cui ha ottenuto la migliore onda, Duane DeSoto, la migliore manovra e Kainoa McGee, il migliore Wipeout. Peyo Lizarazu offre uno spettacolo per la folla assemblata con le sue tavole rosso fuoco.

Tra a semifinale e la finale c'è un pò di recupero per gli atleti visto che le condizioni non sono molto facili. Nonostante le loro miglori prestazioni passate in gara sia Kai sia Peyo non riescono ad eccellere e si classificano rispettivamente in 3 ° e 4 ° in classifica. Colin McPhillips e Antoine Delpero (entrambi longboarders campioni del mondo), come hanno regalato spettacolo a chi dalla spiaggia seguiva la gara: Antoine combinando stile e tecnica e Colin dimostrando piena padronanza della tavola su curve strette e radicali. La Air Tahiti Nui premia la miglior onda con un biglietto di andata e ritorno alle isole di Tahiti.

Alla fine, con i suoi fan urlanti sulla spiaggia ha dato dimostrazione di essere un buon paddler ed uno showman eccezionale, Antoine Delpero, si aggiudica il titolo di 'Best Wave'. La folla riunita intorno al podio di premiazione per i risultatifinali della gara.



DAY 5: La Previsone cambia per domenica, forse è in arrivo una tempesta, anche questo fa parte del gioco del surf, il team organizzatore si autoammonisce per anon aver continuato la gara il giorno precedente. I quarti di finale non sono una passeggiata per via delle condizioni impegnative, Kai Lenny (HAW), Robin Johnston (HAW), Antoine Delpero (FR), Chris Bertish (SA), Colin McPhilips (US), Duane DeSoto (HAW), Peyo Lizarazu e Xabi Lafitte avanza fino alla semifinale. Stand out in questo giro erano certamente Kai Lenny, Antoine Delpero, Colin McPhilips e Xabi Lafitte, ma passano il turno azzardando anche sullo shore break imprevedibile e pericooso.


Il pomeriggio il vento fa marcia indietro, la marea ha iniziato a spingere e tutto sembra inizare a prenere un'altra piega. Condizioni epiche per la semifinale e la finale. Il primo testimone semifinali sarebbe stato a pieni voti Robin Johnston, in onde destre molto alti e con cut basck in posizioni critiche, ma Kai e Antoine si impegnano per offrire uno spettacolo senza paragoni. Entrambi i rider avanzano, con Antoine e Kai lasciando dietro Robin Johnston e Chris Bertish. Nonostante un avvio lento, Colin McPhilips  riesce a passare la heat seguito dal local Peyo Lizarazu, che mostra una grande forma fisica, ponendo dietro Duane DeSoto e Xabi Lafitte.

0 commenti:

PADDLE SURF PUGLIA TV

Iscriviti alla nostra newsletter

www.paddlesurfpuglia.blogspot.com
email: paddlesurfpuglia@tiscali.it





  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP