PADDLE SURF PUGLIA. Powered by Blogger.

Paddle Surf Puglia Muro

UN VENERDI' DA LEONI

TUTTI I VENERDI' SU
WWW.RADIONDASTEREO.IT
DALLE 19:30 ALLE 21:00
UNA RUBRICA DEDICATA AGLI SPORT SU TAVOLA:
SUP, KITESURF, WINDSURF, SURF, SNOWBOARD, SKATE, WAKE.
Ricerchiamo inviati in tutta italia.
mail: unvenerdidaleoni@radionastereo.it

venerdì 24 settembre 2010

SUP WAVE CHALLANGER ALGHERO 2010 SEMAFORO VERDE



Sup Wave Challenge AL VIA DOMENICA 26 SETTEMBRE


Il Sup Wave Challenge si svolgerà domenica Montepremi di 600 euro, l’appuntamento è alla Speranza  
Il Sup Wave Challenge, la terza tappa del campionato di specialità “wave” Surfing Italia, si svolgerà domenica 26 a partire delle 9.30. La decisione è stata presa ieri sera dopo il definitivo annullamento della tappa race di Cesenatico. Le previsioni odierne parlano di onde che raggiungeranno oltre quattro metri d’altezza nella notte tra sabato e domenica. La manifestazione, prevista in una spiaggia a scelta tra Porto Ferro e la Speranza, si svolgerà in quest’ultima località. I due “spot”, questo il termine specifico, producono onde con diverse condizioni meteo marine e poiché Porto Ferro sarà impraticabile a causa dei frangenti troppo alti, il Sup Wave Challenge prenderà il via alla Speranza, una baia riparata dal maestrale situata 15 km a sud di Alghero. Una novità assoluta per le gare di Sup, disciplina nata solo recentemente, sarà l’introduzione di un montepremi in denaro per un totale di seicento euro. Il primo classificato si aggiudicherà un assegno da trecento euro, il secondo duecento e il terzo cento. Ogni iscritto, inoltre, riceverà in omaggio la t-shirt degli eventi Sup Alghero, un panino, dell’acqua e uno snack. Il programma prevede l’inizio delle iscrizioni alle otto, il meeting tra atleti e giudici alle nove e alle nove e mezza l’inizio della competizione. Si chiede a tutti gli atleti interessati a partecipare d’inviare la propria adesione mandando una mail a helgo.lass@gmail.com indicando nome, cognome, recapito telefonico, surf club di appartenenza e numero di tessera Surfing Italia. Si ricorda che è necessario avere un certificato medico agonistico in corso di validità. Il costo dell’iscrizione è di 25 euro, chi non ha una tessera Surfing Italia potrà farla in loco, al costo di 20 euro. L’appuntamento è dunque per le otto al bar-ristorante la Speranza, situato sulla strada provinciale 105, la vecchia litoranea che collega la città catalana con Bosa. La manifestazione, organizzata dal Surf Animals Club di Alghero in collaborazione con Sexboard Surfshop, Sunset Immobiliare, AndräHaus, con il patrocinio del Comune di Alghero e di Surfing Italia, è uno dei quattro eventi dedicati al Sup, il nuovo sport che arriva direttamente dagli Stati Uniti. Acronimo di Stand Up Paddle, il Sup racchiude le emozioni del surf da onda con la semplicità di una pagaia e si utilizza stando in equilibrio su una grande tavola.   Sup Alghero   15st  september-30th of april 2011 Spot: Alghero Main sponsor: Sexboard Surfshop, Sunset Immobiliare, AndräHaus  Patrocinio: Comune di Alghero, Surfing Italia, Aics Staff organizzativo: Surf Animals Club Info: www.supalghero.com Helgo Lass + 39 339 73 91 591 helgo.lass@gmail.com   Ufficio Stampa Media Connexction Antonio Muglia +39 339 25 06 121 mediaconnexction@gmail.com

L’autunno, si sa, è il periodo ideale per le grandi mareggiate nel mar Mediterraneo, così appena una settimana dopo la vittoria di Fabrizio Gasbarro al Sup Race Challenge svolto lo scorso 16 settembre adesso è la volta del Sup Wave Challenge, la terza tappa del campionato italiano Surfing Italia.

Ancora non c’è nulla di sicuro, ma una grossa perturbazione da maestrale attraverserà la penisola a partire da venerdì. Il semaforo per lo svolgimento della gara è giallo, dunque la gara potrebbe svolgersi domenica 26 settembre. Nel gergo surfistico le gare a chiamata sono allertate da un sistema di “luci” che in base alle condizioni meteorologiche indicano agli atleti la fattibilità o meno dell’evento: il rosso vuol dire “gara in stand-by”, il giallo “gara in allerta” e il verde “gara chiamata”. Gli spot designati sono due, la Speranza e Porto Ferro, in modo tale da avere una scelta in base alle condizioni del mare. Se le previsioni rimangono tali, con onde previste di circa quattro metri, la terza tappa del campionato si svolgerà alla Speranza, una baia riparata dal vento di maestrale situata 15 km a sud di Alghero. Con queste previsioni sarà dunque la prima “vera” prova di Sup wave organizzata in Italia.

«Non c’è nulla di certo», ha dichiarato il presidente del Surf Animal Club Helgo Lass, «attendiamo una risposta da Cesenatico». Il dubbio maggiore riguarda, infatti, la concomitanza della tappa del campionato italiano race in programma nell’Adriatico. Le certezze si avranno soltanto domani, quando d’accordo con Surfing Italia si deciderà se chiamare definitivamente il Sup Wave Challenge per domenica. Tutti gli atleti interessati a partecipare possono intanto inviare la propria adesione mandando una mail a helgo.lass@gmail.com indicando nome, cognome, recapito telefonico, surf club di appartenenza e numero di tessera Surfing Italia. Si ricorda che è necessario avere un certificato medico agonistico in corso di validità.

La manifestazione, organizzata dal Surf Animals Club di Alghero in collaborazione con Sexboard Surfshop, Sunset Immobiliare, AndräHaus, con il patrocinio del Comune di Alghero e di Surfing Italia, è uno dei quattro eventi dedicati al Sup, il nuovo sport che arriva direttamente dagli Stati Uniti. Acronimo di Stand Up Paddle, il Sup racchiude le emozioni del surf da onda con la semplicità di una pagaia e si utilizza stando in equilibrio su una grande tavola.

Sup Alghero
15st  september-30th of april 2011
Spot: Alghero
Main sponsor: Sexboard Surfshop, Sunset Immobiliare, AndräHaus
Patrocinio: Comune di Alghero, Surfing Italia, Aics
Staff organizzativo: Surf Animals Club
Info: www.supalghero.com
Helgo Lass + 39 339 73 91 591
helgo.lass@gmail.com
Ufficio Stampa Media Connexction
Antonio Muglia
+39 339 25 06 121
mediaconnexction@gmail.com
Fonte: www.surfingitalia.org

0 commenti:

PADDLE SURF PUGLIA TV

Iscriviti alla nostra newsletter

www.paddlesurfpuglia.blogspot.com
email: paddlesurfpuglia@tiscali.it





  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP