PADDLE SURF PUGLIA. Powered by Blogger.

Paddle Surf Puglia Muro

UN VENERDI' DA LEONI

TUTTI I VENERDI' SU
WWW.RADIONDASTEREO.IT
DALLE 19:30 ALLE 21:00
UNA RUBRICA DEDICATA AGLI SPORT SU TAVOLA:
SUP, KITESURF, WINDSURF, SURF, SNOWBOARD, SKATE, WAKE.
Ricerchiamo inviati in tutta italia.
mail: unvenerdidaleoni@radionastereo.it

martedì 14 settembre 2010

SUP RACE CHALLANGER 2010 ALGHERO comunicato stampa



Sup Race Challenge ai nastri di partenza
Durante la manifestazioni prove gratuite per tutti




ALGHERO, 13 settembre 2010 – Mancano ormai pochi giorni alla fine dell’estate e ad Alghero sono tutti intenzionati a viverli intensamente. Sopratutto giovedì, quando la città catalana ospiterà per la prima volta una tappa del campionato nazionale Surfing Italia di Sup, il nuovo sport d’acqua che arriva direttamente dalle Hawaii.

Il primo Sup Race Challenge si svolgerà al Lido di Alghero e sarà una maratona di dieci chilometri dove si sfideranno circa 30 atleti provenienti da tutta Italia. La Riviera del Corallo sarà teatro della gara tra i migliori “supper” del panorama nazionale. Tra loro ci saranno i leader della classifica Fabrizio Gasbarro e Leonard Nika, rispettivamente al primo e al secondo posto. Tutto dipenderà dalle condizioni fisiche dei due atleti e da come gestiranno la gara, ma se Fabrizio Gasbarro dovesse tagliare il traguardo per primo incrementerebbe la leadership in modo considerevole e si troverebbe nelle condizioni di vincere alla prossima tappa di Cesenatico il Campionato con una gara d’anticipo. Per Leonard Nika le speranze di scalzare il titolo dalle mani di Gasbarro non sono comunque terminate. Il forte atleta 23enne, nato a Shkodër in Albania ed entrato da poco a far parte del team Naish, darà sicuramente del filo da torcere pur di recuperare qualche punto in classifica.

Il percorso del Sup Race Challenge si snoda lungo il golfo di Alghero: partendo dal Lido Novelli i “supper” dovranno doppiare l’isolotto della Maddalenetta ben quattro volte. Alla gara saranno presenti anche Silvia Mecucci e Ilaria Galassi, le due supper più in forma.
Il programma dell’evento prevede dopo la chiusura delle iscrizioni lo “skippers meeting” alle 10,15, mentre la partenza vera e propria sarà intorno alle 10,30. Alle 18 ci sarà la premiazione, non prima però di aver coinvolto curiosi e passanti a provare questo fantastico sport. Alle 14 è prevista, infatti, la gara short distance di un chilometro, aperta a tutti, professionisti e non. Chi ovviamente non possiede una tavola non si deve preoccupare, perché il Surf Animals Club ne ha a disposizione a volontà. Lo stesso discorso vale per la gara di staffetta delle 15, dove basteranno però soltanto due tavole. Le due prove sono totalmente gratuite. Durante il Sup Race Challenge ci saranno anche varie ditte, come Naish e Jimmy Lewis, che offriranno la possibilità a tutti di testare i loro ultimi prodotti.
E’ stato pubblicato intanto il sito ufficiale dell’evento, all’indirizzo www.supalghero.com gli atleti potranno trovare i comunicati ufficiali e altre informazioni utili, quali le convenzioni per l’alloggio. La manifestazione, organizzata dal Surf Animals Club di Alghero in collaborazione con Sexboard Surfshop, Sunset Immobiliare, AndräHaus, con il patrocinio del Comune di Alghero e di Surfing Italia, è solo il primo dei quattro eventi dedicati al Sup, il nuovo sport che arriva direttamente dagli Stati Uniti. Acronimo di Stand Up Paddle, il Sup racchiude l’emozioni del surf da onda con la semplicità di una pagaia e si utilizza stando in equilibrio su una grande tavola. Il secondo evento in programma è il Sup Wave Challenge, valevole come terza tappa del campionato italiano e con il waiting period che si aprirà il 15 settembre. La gara sarà dunque a chiamata, alla prima mareggiata utile verrà dato il semaforo verde e gli atleti si riuniranno o nella spiaggia di Porto Ferro o della Speranza. Tutti gli atleti interessati a partecipare possono intanto inviare la propria adesione inviando una mail a helgo.lass@gmail.com indicando nome, cognome, recapito telefonico, surf club di appartenenza e numero di tessera Surfing Italia.

Sup Race Challenge:
Programma
Dove: Alghero, via Lido 46
09.00-10.00 Iscrizioni (20,00 euro)
10.15 Skippers meeting
10.30 Partenza prevista per la gara Long Distance Race di 10 km (quattro giri dal Lido di Alghero all’isola della Maddalenetta)
14.00 Gara Fun Sprint Race, aperta a tutti, distanza di 1 km
15.00 Gara di Staffetta, aperta a tutti, con team di 3-5 persone
18.00 Premiazione




 Sup Alghero
15st  september-30th of april 2011
Spot: Alghero
Main sponsor: Sexboard Surfshop, Sunset Immobiliare, AndräHaus
Patrocinio: Comune di Alghero, Surfing Italia, Aics
Staff organizzativo: Surf Animals Club
Info: www.supalghero.com
Helgo Lass + 39 339 73 91 591
helgo.lass@gmail.com




Ufficio Stampa Media Connexction
Antonio Muglia
+39 339 25 06 121
mediaconnexction@gmail.com

Condividi

0 commenti:

PADDLE SURF PUGLIA TV

Iscriviti alla nostra newsletter

www.paddlesurfpuglia.blogspot.com
email: paddlesurfpuglia@tiscali.it





  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP