PADDLE SURF PUGLIA. Powered by Blogger.

Paddle Surf Puglia Muro

UN VENERDI' DA LEONI

TUTTI I VENERDI' SU
WWW.RADIONDASTEREO.IT
DALLE 19:30 ALLE 21:00
UNA RUBRICA DEDICATA AGLI SPORT SU TAVOLA:
SUP, KITESURF, WINDSURF, SURF, SNOWBOARD, SKATE, WAKE.
Ricerchiamo inviati in tutta italia.
mail: unvenerdidaleoni@radionastereo.it

martedì 12 ottobre 2010

SPARTIVENTO CHALLENGE 2010 - SUP RACE CONTEST report finale


La giornata di sabato 9 ottobre si apre con la gara di Down Wind Race, valida per il Circuito Italiano SurfingItalia; le condizioni meteomarine non consentono nessun altro tipo di percorso e pertanto viste le onde oltre 1,5/2 metri ed il vento che soffia da levante oltre 20/25 nodi si opta per un percorso PointTOPoint previsto dal regolamento.
SI parte tutti in fuoristrada per il trasferimento degli atleti sopravvento fino alla caletta fra Pinus e Su Cardolinu, è già un avventura arrivare al luogo della partenza dove gli 11 atleti che hanno deciso di prendervi parte sono tutti emozionati per questa prima Down Wind in mare aperto di circa
5 km.
Partenza dalla battigia tutti allineati e VIA per uscire dalla baia coperta ed avere il vento in poppa piena, poco dopo il primo ritirato, Giorgio Bozzoni, l’unico Juniores che trova non poche difficoltà in quelle condizioni.
Si arriva zona Torre Chia dove le onde montano maggiormente e via in linea diritta verso la punta dell’isolotto Su Giudeu, man mano che remano a notevole velocità il vento si fa più forte ed il testa a testa è fra 4 atleti, Gasbarro, Nikka, Giordano e Fazioli; poco distanziati Rotelli, Gigli e Pereira e Lass. Le due ragazze se la cavano molto bene, soprattutto a coraggio e nonostante le cadute per perdita di equilibrio insistono incessanti nel remare a favore di vento.
Poco prima dell’isolotto la linea più larga di Nika lo avvantaggia grazie alle onde più grandi e il vento in perfetta poppa e si mette in direzione della boa Quiksilver enorme dell’arrivo. Gasbarro cerca in tutti i modi di sfruttare le onde al meglio ma poi una caduta sul finale lo penalizza e negli ultimi 500m Nika prende le onde bene e taglia prima il traguardo, seguito da Gasbarro, subito dopo la lotta fra Giordano e Fazioli si accende sulle onde del rientro, l’esperienza  sull’onda grazia Pietro Fazioli che taglia terzo  buttandosi a terra, seguito a ruota da Giordano. Distanziati chiudono Gigli, Rotelli, Pereira e Lass che arriva decisamente stremato. La lotta fra le ragazze si gioca anch’essa nel rientro con le onde dove Shannon Askay ha la meglio su Betty Corinna al traguardo.
La gara di Down Wind vede cosi all’arrivo ben 10 atleti su 15 iscritti e 11 partenti, un ottimo risultato viste le condizioni toste.
La sicurezza in mare era garantita dal jetski e da un gommone e da alcune vedette sui check point alti lungo il tragitto collegati via radio.
Ringrazio tutti i partecipanti e i ragazzi per l’assistenza e dell’area arrivo.

0 commenti:

PADDLE SURF PUGLIA TV

Iscriviti alla nostra newsletter

www.paddlesurfpuglia.blogspot.com
email: paddlesurfpuglia@tiscali.it





  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP