PADDLE SURF PUGLIA. Powered by Blogger.

Paddle Surf Puglia Muro

UN VENERDI' DA LEONI

TUTTI I VENERDI' SU
WWW.RADIONDASTEREO.IT
DALLE 19:30 ALLE 21:00
UNA RUBRICA DEDICATA AGLI SPORT SU TAVOLA:
SUP, KITESURF, WINDSURF, SURF, SNOWBOARD, SKATE, WAKE.
Ricerchiamo inviati in tutta italia.
mail: unvenerdidaleoni@radionastereo.it

venerdì 8 ottobre 2010

SECONDO TROFEO SCORPION BAY OSTIA LIDO report finale


Si è svolto il 3 ottobre ad Ostia Lido, presso la splendida cornice dello stabilimento balneare "Nuova Pineta", il secondo Trofeo Scorpion Bay.
La giornata sfavillante, un sole caldo e il mare perfetto per la gara.
Il trofeo che per il primo anno ha esteso la competizione allo stand up paddler, oltre che alle canoe da mare: outrigger, surfski e kayak, è stato organizzato dal gruppo Tulku Canoa Roma, con la sponsorizzazione della Scorpion Bay e la partecipazione di DB Surf e Gravità Zero.
Non ci si aspettava assolutamente il grande successo di partecipanti e di pubblico, 54 atleti inscritti di cui 20 per il sup ed i restanti nelle altre discipline. La spiaggia di Ostia rispolverata come nelle più importanti occasioni!!!
Il percorso era un circuito a bastone di 2,5 km da effettuare solo una volta per un totale di 5 km, con partenza in linea direttamente in acqua. Gara sia maschile che femminile era open, quindi niente categoria di età e tipo di tavola.
Dopo le iscrizioni e la presentazione degli atleti, una partenza a ritmo elevato e potente. Già dai primi metri si poteva capire il probabile risultato finale: Gasbarro, Nika e Capparella sono partiti come schegge, subito dietro Ceccarelli e Cipollari. Al giro di boa, si passa al lato in downwind, Nika con delle pagaiate lunghe e tecniche prende il sopravento su Gasbarro, il distacco verrà mantenuto fino al traguardo.
La gara femminile non ha storia Silvia Mecucci la domina dall'inizio alla fine non c'è niente da fare per la sue avversarie.
La manifestazione prosegue con le gare di canoa effettuate su un distanza di 10 km (due giri del percorso), tirata sia la gara di outrigger che di surfski.
La premiazione si è svolta in un clima famigliare e goliardico tra tutti gli atleti, condotta dal presidente del gruppo organizzatore Gianni Montagner, insieme ai veri promotori dell'evento Marco Pompei e Elisabetta Bassianeli.
Siete tutti inviatati il prossimo anno per la terza edizione del Trofeo Scorpion Bay, sperando di migliorare con un numero sempre maggiore di atleti, sponsor e pubblico, con nuove idee già al vaglio del gruppo Tulku Canoa Roma.
ARRIVO MASCHILE
1             Nika Leonard               00:36’42 
2             Gasbarro Fabrizio         00:37’14 
3             Capparella Giordano     00:37’42 
4             Cecarelli Alessandro     00:38’16 
5             Cipollari Massimo         00:41’36 
ARRIVO FEMMINILE
1             Mecucci Silvia                00:52’07
2             Servadei Nadia              00:58’47 
3             Ferrante Daniela             01:11’11  

0 commenti:

PADDLE SURF PUGLIA TV

Iscriviti alla nostra newsletter

www.paddlesurfpuglia.blogspot.com
email: paddlesurfpuglia@tiscali.it





  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP