PADDLE SURF PUGLIA. Powered by Blogger.

Paddle Surf Puglia Muro

UN VENERDI' DA LEONI

TUTTI I VENERDI' SU
WWW.RADIONDASTEREO.IT
DALLE 19:30 ALLE 21:00
UNA RUBRICA DEDICATA AGLI SPORT SU TAVOLA:
SUP, KITESURF, WINDSURF, SURF, SNOWBOARD, SKATE, WAKE.
Ricerchiamo inviati in tutta italia.
mail: unvenerdidaleoni@radionastereo.it

giovedì 28 ottobre 2010

TAPPA FINALE DEL CAMPIONATO WAVE SUP 2010 SURFING ITALIA Semaforo Verde



TURTLE PADDLE CUP, SEMAFORO VERDE

Preiscrizione obbligatoria cinghialemarino@gmail.com in modo da compilare il tabellone il prima possibile ed evitare tempi morti.

Il Turtle Surf Shop mette a disposizione la nuova TURTLE SURF HOUSE per gli atleti al prezzo speciale di 15,00 € con in omaggio la Colazione al Single Fin Surf Café.
Posti limitati, affrettatevi a prenotare !!!


Quota di iscrizione € 10,00 da versare in loco.
Qualora uno non fosse tesserato Surfing Italia l'iscrizione può avvenire in loco grazie al Cinghiale Marino Surf Club che per l'occasione tessererà GRATIS gli atleti con il certificato medico agonistico indispensabile per lo svolgimento della competizione.

Programma:
- ore 9:00 ISCRIZIONE presso il Ristorante Tortuga
- ore 9:30 briefing atleti - giudici per la spiegazione dei criteri di giudizio
- ore 10:00 INIZIO GARA

Infoline: 335-5313211 - cinghialemarino@gmail.
In attesa della chiamata ufficiale invitiamo tutti i partecipanti a mandarci una mail all'indirizzo cinghialemarino@gmail.com per fare la PREISCRIZIONE OBBLIGATORIA in modo da accelerare i tempi tecnici per il tabellone e partire già domenica mattina con tutte le batterie già fatte.
Di seguito il regolamento ufficiale Surfing Italia:

Criteri di giudizio

Il Surfer deve effettuare manovre radicali in pieno controllo, usando al contempo la pagaia come strumento chiave nella sezione critica dell’onda. Il tutto con velocità, potenza e scioltezza allo scopo di massimizzare il punteggio. Lo stile innovativo e progressivo, la varietà di repertorio, e l’uso funzionale del remo con l’obiettivo di incrementare l’intensità delle manovre costituiranno, nel loro insieme, gli elementi da tenere in considerazione nella valutazione della performance dell’atleta. Ne consegue che il SUP surfer che seguirà questi criteri con il massimo coefficiente di difficoltà e determinazione nelle onde sarà valutato con i punteggi più alti.

· Linee guida nell’attribuzione dei punteggi

 1.La scala di giudizio rimane quella normale che va da 1 a 10 con le classiche regole di gara dettate dall’ISA (International Surfing Association).

2. La combinazione delle due migliori surfate contribuirà all’assegnazione del punteggio finale con tutte le eventuali controversie regolate dall’ISA/SA Surfing Rulebook.

3. Il surfer deve sfruttare l’abbrivio di avanzamento generato dalla potenza dell’onda per poter avere diritto ad un punteggio di surfata.

4. Il surfer dovrebbe rimanere sempre in posizione eretta sulla tavola durante tutta la heat, a meno che per ragioni di sicurezza non debba fare altrimenti.

5. In ogni caso, nel prendere l’onda l’atleta dovrà da posizione eretta per aver diritto al massimo punteggio.

6. Il cambio della posizione dei piedi, il Nose Riding e i Flow Points saranno tutti sottoposti a valutazione e ciò verrà fatto in base al livello di difficoltà ed alla natura più o meno critica del posizionamento della tavola.

7. In alcuni casi, particolarmente eventi speciali, la partenza dalla spiaggia potrà essere usata come un metodo alternativo di inizio delle heat ma ciò non potrà che avvenire previa decisione del direttore del contest e del giudice principale. Altrimenti allo scadere dei 5 minuti della heat precedente i 4 riders della heat successiva si potranno posizionare nelle vicinanze della line up e attendere, senza intralciare in nessun modo gli altri competitors, l’inizio della loro prova.

8. La pagaia dovrà essere usata alternativamente come un mezzo di appoggio, perno e moltiplicatore di forza. Il surfer sarà valutato in base a punteggi più alti quando userà la pagaia in alcuni o tutti i modi prima menzionati per effettuare turn più stretti e potenti. Usare la pagaia sul rail interno o esterno alla curva, comunque, non muterà la valutazione del livello di difficoltà della manovra.

 9. Trick come quello di roteare la pagaia o usarla comunque in un modo non funzionale ai fini della manovra effettuata non contribuirà in alcun modo ad un incremento del punteggio ad essa attribuibile.

Forse ci siamo !La perturbazione che dovrebbe interessare la nostra penisola domenica 31 e lunedì 1 sembra possa portare onde adatte allo svolgimento della gara. La chiamata ufficiale, qualora le previsioni fossero confermate, sarà fatto con 48 ore di anticipo.

Per info & iscrizioni: cinghialemarino@gmail.com - Paolo 3355313211
Surf 4 fun
Cinghiale Marino Surf Club
Fonte: www.surfingitalia.org

0 commenti:

PADDLE SURF PUGLIA TV

Iscriviti alla nostra newsletter

www.paddlesurfpuglia.blogspot.com
email: paddlesurfpuglia@tiscali.it





  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP