PADDLE SURF PUGLIA. Powered by Blogger.

Paddle Surf Puglia Muro

UN VENERDI' DA LEONI

TUTTI I VENERDI' SU
WWW.RADIONDASTEREO.IT
DALLE 19:30 ALLE 21:00
UNA RUBRICA DEDICATA AGLI SPORT SU TAVOLA:
SUP, KITESURF, WINDSURF, SURF, SNOWBOARD, SKATE, WAKE.
Ricerchiamo inviati in tutta italia.
mail: unvenerdidaleoni@radionastereo.it

domenica 19 dicembre 2010


Uno dei problemi tipici di chi utilizza una tavola da SUP (Stand Up Paddling), è il trasporto fuori dall’acqua.
La larghezza della tavola, quasi mai inferiore ai 75-80 cm, impedisce di reggerla sottobraccio come si fa con i tradizionali surf.
Quindi, a meno di non avere braccia lunghe fino alle ginocchia, l’unico modo di trasportare la tavola è portarla di piatto sulla testa o leggermente di taglio sulla spalla, cosa non certo comoda od agevole a tutti.
Non parliamo poi di dover affrontare lunghi percorsi accidentati come le sassose od erbose rive di un fiume, camminare sui ciottoli di una lunga spiaggia ed il tutto magari in balia del vento che ci scuote la tavola.
Per risolvere il problema, alcune ditte producono tavole con una maniglia ad incasso scavata nella tavola, ma questa soluzione non è troppo agevole se la distanza per il trasporto è molta in quanto, non potendo affondare più di tanto le dita nella maniglia (che per ovvie ragioni di spessore della tavola non può essere troppo profonda) dopo alcune decine di metri ci si ritrova con la mano indolenzita.
Inoltre lo scasso della maniglia, mentre ci si trova a surfare sulla tavola, può risultare un pericolo per le dita del piede che potrebbero scivolarci dentro con conseguenze anche gravi.
Così è nata l’idea di costruire un attrezzo che permettesse di trasportare il Paddling agevolmente e
- senza bisogno dello scasso per la maniglia
- senza doverlo portare sulla testa
- senza dover essere sballottati dal vento tenendola sulla spalla
- senza dover portare la pagaia con la mano libera e quindi…
- CHE PERMETTESSE IL TRASPORTO AGEVOLE ADDIRITTURA DI 2 TAVOLE ALLA VOLTA!

Il SUP-PORTER consente tutto questo e lo fa rendendo il trasporto più semplice anche in virtù della sua particolare struttura.
La forma del SUP-PORTER infatti è studiata in modo che la base della tavola vada ad appoggiarsi sempre lungo la linea perpendicolare che va dalla maniglia al suolo. Questo accorgimento fa si che il peso della tavola venga scaricato sulla base della maniglia permettendo di trattenere automaticamente la pagaia stretta tra il SUP-PORTER e la tavola e soprattutto evita che la mano che regge l’attrezzo sia sforzata verso l’esterno rendendo difficoltosa la presa.
Per rendersi conto della perfetta equilibratura del SUP-PORTER basta lasciarlo cadere di taglio sulla sabbia; noteremo che rimarrà in posizione con la maniglia in alto, proprio come quando lo usiamo per il trasporto.
Infine, permettendo il trasporto di un paddling ed una pagaia con un solo braccio, SUP-PORTER ci consente ciò che fino ad ora era impensabile e cioè il trasporto di 2 paddling contemporaneamente.
In questo modo il paddler più robusto potrà portare la tavola anche all’amico od amica che ha più difficoltà di trasporto, per una enjoy twin cruising !
Ora sai perché NON PUOI PIU’ FARE A MENO DI SUP-PORTER!
http://www.supporter.pro/supporter.php

0 commenti:

PADDLE SURF PUGLIA TV

Iscriviti alla nostra newsletter

www.paddlesurfpuglia.blogspot.com
email: paddlesurfpuglia@tiscali.it





  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP