PADDLE SURF PUGLIA. Powered by Blogger.

Paddle Surf Puglia Muro

UN VENERDI' DA LEONI

TUTTI I VENERDI' SU
WWW.RADIONDASTEREO.IT
DALLE 19:30 ALLE 21:00
UNA RUBRICA DEDICATA AGLI SPORT SU TAVOLA:
SUP, KITESURF, WINDSURF, SURF, SNOWBOARD, SKATE, WAKE.
Ricerchiamo inviati in tutta italia.
mail: unvenerdidaleoni@radionastereo.it

giovedì 26 aprile 2012

STARBOARD SUP CUP 2012



STARBOARD SUP CUP 2012

Per il terzo anno consecutivo,  nei giorni 23 e 24 giugno si disputerà a Bari, presso l’esclusiva spiaggia di Torre Quetta, la "STARBOARD SUP CUP 2012", gara race di stand up paddle surf.
La spiaggia di Torre Quetta e l’ASD Big Air hanno già ospitato altre due importantissime tappe, quella di chiusura del campionato nazionale 2010 e la seconda nazionale del campionato 2011, riscontrando un rilevante successo. L'impegno profuso per realizzare questo evento sportivo, sia per l'organizzazione in sé delle giornate, sia per la competizione sportiva, sia per il momento di aggregazione e di condivisione  della passione per il mare, ha fatto sì che l'ASD Big Air si aggiudicasse il premio come migliore gara race organizzata nel 2010, onorificenza data dall’ente organizzatore del campionato SURFING ITALIA.

Il team di lavoro, reduce da una stagione ricca di soddisfazioni e grandi riscontri, ottenuti non solo in Puglia ma in tutta Italia, sta seguendo l'organizzazione con grande entusiasmo, acquisendo già non pochi consensi da parte degli amatori, pronti a darsi battaglia con forte grinta sui litorali della costa barese. La gara sarà promossa e realizzata dall’ASD Big Air e anche  quest’anno la tappa di Bari sarà patrocinata da un Ente Internazionale, l’Euro Sima.

L’Euro Sima è l’associazione europea che riunisce gli industriali dello sport su tavola, è sostenuta dall’Esef (federazione europea del surf), dalla Sas (Surfers Against Sewage) e dalla Surfrider Foundation, che rappresenta l’associazione per la protezione ambientale. Questi Enti internazionali si occupano di organizzare l’INTERNATIONAL SURFING DAY, una giornata mondiale dedicata alla celebrazione del surf. L'International Surfing Day è alla sua nona edizione e coinvolgerà le spiagge del mondo intero. Questa giornata è l'occasione per far conoscere a un pubblico sempre più vasto il fantastico mondo delle onde e del surf, per condividere la passione per questo sport e per sensibilizzare tutti gli appassionati alla salvaguardia della fragile bellezza dell'ambiente in cui viviamo, nonché sensibilizzare anche ai valori di convivialità e solidarietà a cui sono legati tutti i surfisti.

L’Associazione Sportiva Big Air ospiterà la prima tappa del nuovo campionato nazionale SURFING ITALIA e sarà patrocinata dalla FISURF. La gara sarà l’unica del sud Italia presso l’Area Surf della spiaggia di Torre Quetta. L’avvallo delle 2 associazioni in virtù della gara di Bari vogliono essere un punto di partenza per una pacifica convivenza e suddivione dei compiti nazionali. Tutti ci auguriamo che ciò avvenga e per questo stiamo lavorando affinchè possa accadere nel minor tempo possibile.

La manifestazione si svolgerà nelle giornate del 23 e 24 giugno e sarà un vero e proprio evento di tiratura nazionale e regionale che vedrà sfidarsi numerosi atleti già noti nello scorso campionato, ma anche giovani promesse, su un percorso a bastone di circa 7Km per la categoria race, 3 Km per gli all round e amatori.

Come nelle migliori tradizioni pugliesi l’evento non sarà solo competizione ma anche momento di cultura, ospitalità e divertimento con visite guidate nella zona antica della città di Bari, tour enogastronomici e una serata di festa in spiaggia in compagnia dei migliori dj della zona.
Saranno presenti televisioni e stampa locali e aziende del settore per la presentazione dei loro materiali.

Alla fine della manifestazione sarà redatto un report che verrà inviato agli organi ufficiali di patrocinio italiani ed europei e pubblicato sui principali siti,  su riviste del settore e sui quotidiani locali e nazionali.

Per gli atleti che parteciperanno è previsto lo stesso percorso degli scorsi anni, sia per gli uomini che per le donne;  costeggeranno prima il litorale marino e successivamente il lungomare monumentale di Bari. I partecipanti, qualora non disponessero di attrezzatura o si trovassero nell'impossibilità di trasportarla nel viaggio, potranno prenotarla presso l’ASD Big Air che metterà a disposizione tavole Starboard con cui gareggiare. Il team barese è lieto di ospitare tutti coloro fossero interessati a partecipare all’evento, garantendo due giornate di sport accompagnate da musica e tanti momenti di divertimento in un clima di affetto, tipico del sud Italia.

Durante le due giornate sarà possibile approcciarsi al mondo subacqueo con piccole lezioni e prove di immersioni con gli istruttori della scuola di immersione ASD Sesto Continente Diving. Per prenotare la prova gratuita di immersione contattare all’indirizzo info@asdsestocontinente.it

Un ringraziamento particolari agli sponsor che hanno contribuito a raccogliere i 4.000 euro di montepremi tra materiale tecnico e abbigliamento che saranno estratti a sorteggio a fine della competizione, le onorificenze, il buffet. Inoltre si ringrazia il comando dei Vigili Del Fuoco del Comando di Bari per il supporto in acqua.

Per le aziende che vorranno essere presenti sarà dedicato loro uno spazio espositivo gratuito, inoltre lo staff sta lavorando affinchè la gara possa essere trasmessa in diretta streaming grazie alla tecnologia di TOTA SOLUTION e RADIONDASTEREO.

Semaforo verde per il STARBOARD SUP CUP 2012.
Programma gara.
Sabato: accoglienza atleti e iscrizioni.

Domenica:
 09:00 – 10:15         warm up
 10:30                      registrazione atleti
 11:00                      skipper meeting
 11:30                      inizio gara
 13:00                      buffet di fine gara
 15:00                      premiazione gara
 20:00                      cena presso un ristorante di cucina tipica locale

CATEGORIE GARA
RACE 12.6 UOMO/DONNA
ALLROUND UOMO/DONNA
JUONIORES

LE CATEGORIE SONO DA RITENERSI ASSOLUTE, NON SARA’ FATTA NESSUNA DISTINZIONE DI ETA’ SE NON PER GLI OVER 50, COME PREVISTO DA REGOLAMENTO EUROPEO.

Per inviare la propria candidatura alla gara scrivere a:

segnalando: nome, cognome, età e tipo di tavola.

Sono previste convenzioni con le seguenti strutture alberghiere:
- Hotel Settemari -Via Verdi, 60 - 70123 Bari (Italy), tel. +39 080 5341500 - fax +39 080 5344482

- Baia San Giorgio - via Michelangelo Interesse 80, Bari - tel. 0805494027

- Casa Vacanza Signorile - via Gentile 50, Bari – tel. Ronny Signorile 3495815640 (per  le foto delle camere e della struttura vd. contatto Facebook di Ronny Signorile).


INDICAZIONI STRADALI

PROVENENDO DA NORD
-Uscita BARI nord dell’A14 verso Bari
Centro/ Brindisi/Lecce/Taranto
-Entrare in SS16 direzione Brindisi/Taranto e
prosegui
-Prendere l’uscita Bari S.Giorgio/Triggiano
-Entrare in Strada Complanare Ovest
-Svoltare leggermente a destra in SP60
-Alla rotonda, prendere l’uscita 4A e rimanere
su SP60 (attraversare la rotonda ed invertire la
marcia)
-Svoltare leggermente a destra verso Cala
San Giorgio
-Arrivati a Baia San Giorgio svoltare a
sinistra e prendere il lungomare direzione
Bari città

PROVENENDO DA SUD
-Percorrendo la SS16 direzione nord
prendere lo svincolo per Bari Lungomare/
Bari S. Giorgio/ Triggiano
-Entrare in Via Bari e continuare su Via
Michelangelo Interesse
-Al semaforo proseguire diritto
-Proseguire diritto continuando su Corso
Trieste direzione Bari città

TRACCIATO DI GARA
La gara si svolgerà lungo il tratto di costa cittadina. Si entrerà in acqua dalla spiaggia di Torre Quetta (stella gialla) e lo start sarà direttamente dall’acqua in posizione stand up. Il percorso (in rosso) e di 7 km, con un giro di boa (in blu) a 3,5 km. A seconda delle condizioni meteo la gara potrà svolgersi all’interno o all’esterno dei frangiflutti sommersi (in nero), mentre continuerà all’interno dei frangiflutti esterni (in bianco) in qualsiasi condizione, per permettere al pubblico di affacciarsi sul lungomare. Lo skipper meeting del giorno della gara definirà tutti i dettagli.

FOTO TRACCIATO

PARTENZA

CORPO DEL TRACCIATO

GIRO DI BOA

DAL SATELLITE


0 commenti:

PADDLE SURF PUGLIA TV

Iscriviti alla nostra newsletter

www.paddlesurfpuglia.blogspot.com
email: paddlesurfpuglia@tiscali.it





  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP