PADDLE SURF PUGLIA. Powered by Blogger.

Paddle Surf Puglia Muro

UN VENERDI' DA LEONI

TUTTI I VENERDI' SU
WWW.RADIONDASTEREO.IT
DALLE 19:30 ALLE 21:00
UNA RUBRICA DEDICATA AGLI SPORT SU TAVOLA:
SUP, KITESURF, WINDSURF, SURF, SNOWBOARD, SKATE, WAKE.
Ricerchiamo inviati in tutta italia.
mail: unvenerdidaleoni@radionastereo.it

domenica 24 luglio 2011

CONCORSO FOTOGRAFICO TURBO WATERPOLO 2011


Salve a tutti, al fine di poter inserire il Paddle Surf all'interno di un nuovo bacino di utenza vi preghiamo di cliccare MI PIACE sulla foto in questione seguendo il link.
Grazie a tutti per la vostra attenzione e disponibilità.

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10150263028033705&set=a.10150251129403705.330447.320702233704&type=1&theater

Read more...

venerdì 22 luglio 2011

STARBOARD PRO SCHOOL ALL'ITALIA SURF EXPO' 2011


Nel 2006 in Italia fu introdotta la prima tavola da SUP, Beppe Cuscianna, Nicola Abatescianni, Nico Radek furono i primi a mettere piede su una tavola da SUP, da quel momento in poi hanno fatto del paddle surf uno stile di vita.

La Starboard è stata la prima azienda a portare i SUP al SURF EXPO’, la pro school di STARBOARD ha insegnato all’Italia a fare sup realizzando un format copiato e riproposto da tutti e per tutti…

SUP DEMO DAY. 
 
Una esperienza quinquennale nel settore del paddle surf con istruttori riconosciuti e qualificati come Beppe Cuscianna, Nicola Abatescianni insieme a Nico Radek e Paola Perrone vi seguiranno passo dopo passo nel corso della vostra lezione gratuita. Un’ora e mezza per insegnarvi a praticare questa meravigliosa disciplina.

Sup è l’acronimo di Stand Up Paddle ma anche di Sport Ufficiale Per tutti, è uno sport che ha antiche tradizioni. E’ un nuovo modo di navigare in piedi sulla tavola remando con una pagaia (remo), ma è anche un nuovo sinonimo di divertimento e di vivere il mare. Con queste parole vi aspettiamo ai nostri corsi che si terranno venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 luglio dalle 10:00 di mattina fino a tarda notte.

Ai partecipanti sarà data la possibilità di effettuare una lezione teorica sulla dinamica dello sport seguita da una lezione pratica. Alla fine del corso a tutti coloro che avranno partecipato sarà consegnato una rivista SUP TIME, un attestato di PADDLE BOARDER STARBOARD, un simpatico gadget come ricordo della vostra lezione ed una foto di fine gruppo sarà scattata come ricordo della giornata.

Vi aspettiamo in spiaggia per le iscrizioni…

Surf EXPO 29/30/31 luglio - Santa Severa 
http://www.italiasurfexpo.it/ 

Read more...

martedì 5 luglio 2011

SURFING ITALIA SUP CUP 2011 il video ufficiale

Read more...

domenica 3 luglio 2011

WORK IN PROGRESS


CI SCUSIAMO CON I NOSTRI LETTORI PER IL RITARDO DELLE INFORMAZIONI, MA IMPEGNI ISTITUZIONALI E REDAZIONALI CI PORTANO A RALLENTARE LA DISTRIBUZIONE DELLE INFOMAZIONI DEL SETTORE.
STIAMO LAVORANDO CON LE ISTITUZIONI SPORTIVE PER PORTARE LO STAND UP PADDLE SURF AD ESSERE RICONOSCIUTO COME SPORT UFFICIALE.
A BREVE TUTTE LE NEWS E LE INFO, GRAZIE PER LA VOSTRA ATTENZIONE.

Read more...

SURFING ITALIA SUP CUP 2011 report finale


Si è svolta nel weekend del 18/19 giugno la Surfing Italia Sup Cup 2011. Una giornata soleggiata ha accolto gli atleti e gli espositori accorsi da tutta Italia per la seconda tappa del campionato italiano, per l’International Surfing Day e per la tappa di campionato dello Stand Up Paddle Europe. Le iscrizioni si sono aperte  alle ore 10:30 circa e si sono chiuse all’inizio dello skipper meet. Una competizione molto tecnica e faticosa hanno dovuto sostenere i nostri cari atleti, in quanto una brezza termica non prevista ha iniziato a soffiare dalle ore 09:00 e ha rinforzato fino alla partenza prevista, raggiungendo 16 nodi costanti. Un tracciato di 3.5 km per le donne, di cui la metà a favore di vento, e di 7 km per gli uomini, di cui la metà a favore di vento. Durante il breafing è stato chiesto agli atleti se avessero voluto una riduzione del percorso ma, come veri gladiatori, hanno affrontato i 3.5 km in upwind con vero e proprio spirito sportivo e agonistico. Ottimi i tempi degli atleti che hanno tagliato il traguardo per primi e ottime le prestazioni delle donne che hanno dimostrato di poter competere tra di loro molto sportivamente. Grazie alle telecamere di FREESTYLE TV e RADIONDASTEREO è stato possibile riprendere la gara dalla partenza all’arrivo.
Con l’apporto degli sponsor come STARBOARD, HOBIE SUP, SMITH OPTICS, JYMMY LEWIS, ATLANTIS LAND, BUSINESS TECHNOLOGY, POWER BALANCE, SURF 69, VIAGGI DA STAR e TIKI SUF SHOP si è potuto raggiungere un montepremi di circa 4000 euro, interamente sottoposto al criterio di estrazione. Dopo la gara, infatti, tutti i premi messi a disposizione sono stati sorteggiati e assegnati ai più fortunati.
Un ringraziamento particolare va alla rivista SUP TIME per il supporto costante e la presenza in ogni manifestazione come mezzo di comunicazione di carta stampata del settore, alla barca d’appoggio di Antonello Nardulli da cui si soni potute effettuare le riprese video e le foto in acqua e al comando dei VIGILI DEL FUOCO DI BARI, del nucleo sommozzatori, soccorritori acquatici e specialisti portuali per aver messo a disposizione due barche per il monitoraggio della gara, al fine che tutto potesse procedere per il meglio.
I risultati della gara saranno valevoli per i seguenti campionati:
Italiano SURFING ITALIA;
Europeo STAND UP PADDLE EUROPE;
E come special edition per INTERNATIONAL SURFING DAY

Domenica 19 il team organizzatore si è dedicato alla promozione dello sport, tramite un Sup Demo Day. Un grande successo per l’ASD Big Air che vuole continuare a lavorare nella divulgazione e nella promozione dello sport. Molte le persone interessate allo sport tra cui molte ragazze; gli istruttori della Big Air si sono alternati durante le lezioni per poter meglio seguire i loro adepti.
La giornata è inizia molto presto, la gente era in attesa che tutto fosse pronto per le lezioni di paddle surf, da tutto il litorale sono accorsi per non perdere l’evento che avrebbe dato loro la possibilità di imparare un nuovo sport. C’era anche tanta gente amante dello sport che non ha esitato a seguire la lezione di istruttori nazionali riconosciuti per poter affinare al meglio le tecniche di pagaiata ed equilibrio.

Tutto il report dettagliato lo troverete su:
SUP TIME
STAND UP JOUNARL

Non perdeteveli!!!

I PODI
ALL ROUND UOMINI
1. DAVIDE BONSIGNORE: TAVOLA 99-CUSTOM 10.8, TEMPO 1h17’
2. GUIDO VIRGULTI: TAVOLA STARBOARD 10.5, TEMPO 1h 1’
3. FRANCESCO LEO: TAVOLA JIMMY LEWIS 11.2, TEMPO 1h 29’

ALL ROUND DONNE
1. PAOLA PERRONE: TAVOLA STARBOARD 10.5x30, TEMPO1h 44”
2. LUCIA MARRA: TAVOLA STARBOARD 11.5, TEMPO 1h16’
3. SABRINA DAMATO: TAVOLA STARBOARD 10.5x34, TEMPO 1h 37”

JUNIORES RACE 12.6
1. MARIO PAUDICE: TAVOLA STARBOARD 12.6, TEMPO 56'05''
2. INDRO SPINELLI: TAVOLA HOBIE 11.2, TEMPO 1h 25’
3. CLAUDIO NIKA: TAVOLA NAISH 12.6, TEMPO: 1h 27’

MASTER RACE 12.6
1.  CARLO ROTELLI: TAVOLA MOKI 12.6, TEMPO 54’24”
2. SALVATORE CALSO: TAVOLA STARBOARD 12.6, TEMPO 55’25”
3.  PAOLO SPINELLI: TAVOLA HOBIE 12.6, TEMPO 59’


UNILIMITED 14 RACE UOMINI
1. FABRIZIO GASBARRO: TAVOLA FANATIC 14, TEMPO 42'14'' -MASTER-
2. PIETRO FAZIOLI: TAVOLA HOBIE 14.6, TEMPO 42'28'' -MASTER-
3. GUIDI DANIELE: TAVOLA JIMMY LEWIS, TEMPO 43'38'' -SENIOR-

SENIOR 12.6 UOMINI RACE
1. GIORDANO B. CAPPARELLA: TAVOLA HOBIE 12.6, TEMPO 41'57''
2. LEONARD NIKA: TAVOLA NAISH 12.6, TEMPO 41'58''
3. PAOLO MARCONI: TAVOLA JIMMY LEWIS 12.6, TEMPO 46'00''

DONNE 12.6 RACE
1. CORINNA BETTI: TAVOLA HOBIE 12.6, TEMPO 36'44''
2. ROBERTA MARIANI: TAVOLA HOBIE 12.6, TEMPO 45'24''.

Read more...

venerdì 1 luglio 2011

Mare in tempesta per il surf italiano il Coni diffida la Fisurf


La Federazione dei surfisti dichiara nello statuto l’affiliazione al Coni nonostante il disconoscimento avvenuto nel 2002. Ancora bufera su uno sport che riunisce 1milione di praticanti

Lo statuto della Fisurf
E’ guerra tra Coni e Fisurf, la federazione italiana surfing. L’ufficio legale del massimo organo sportivo ha infatti deciso di diffidare la federazione che riunisce le “tavole” di tutta Italia per alcune irregolarità nello statuto. Nonostante il disconoscimento ricevuto da parte del Comitato Olimpico nel lontano 2002, infatti, nel suo attuale statuto all’articolo 1 punto 6, si può trovare il segue passaggio: La Fisurf è riconosciuta dal C.o.n.i. quale Disciplina Sportiva Associata e gode d’autonomia tecnica, organizzativa e di gestione sotto la vigilanza del C.o.n.i. medesimo. Svolge l’attività sportiva in armonia con le deliberazioni e gli indirizzi della rispettiva federazione internazionale, purché non siano in contrasto con le deliberazioni e gli indirizzi del C.i.o. e del C.o.n.i.”.
Facciamo un passo indietro però: la FISURF si è costituita il 28 febbraio 1997, per trasformazione dell'Italian Surfing Federation, sorta a sua volta nel 1996 dalle ceneri dell'Associazione Surfisti Italiani, costituitasi nel 1991. Un inizio trionfante che si interrompe nel marzo del 2002, quando il Coni, attraverso la delibera 216, disconosce la Federazione con le seguenti motivazioni: “limitata attività sportiva a livello nazionale ed internazionale; insufficiente consistenza dal punto di vista qualitativo, quantitativo e della struttura organizzativa”.
Un’onta mai veramente assorbita dalla Fisurf che continua la sua attività al di fuori del Coni per poi dividersi nel 2006 con una parte della sua struttura che decide di staccarsi tentando di risollevare le sorti di questa disciplina dando vita a Surfing Italia. A questo punto le due organizzazioni viaggiano parallelamente, organizzando eventi, competizioni e gare per conto proprio, contando sul supporto dei propri associati. Questa diatriba eterna ha lasciato il surf (inteso come disciplina sportiva e non come passione amatoriale) ai margini dei grandi eventi sportivi: non essendo riconosciuti i surfisti non godono degli stessi diritti degli altri sportivi, nelle competizioni internazionali non si presentano mai in maniera unitaria in quanto divisi al proprio interno, infine questa realtà che può contare su oltre 1 milione di appassionati in tutto lo stivale non arriverà mai ai giochi olimpici, dove invece va alla grande il “fratello” windsurf con il quale abbiamo raggiunto ottimi risultati con la nostra Alessandra Sensini.
Noi come Paese Sera Sport abbiamo cercato di scavare in questi nove anni di confusione, immobilismo e silenzio, un lavoro di ricerca e segnalazione che ha contribuito a risvegliare dal “sonno” una vicenda per il Coni “ormai archiviata” e invece tutt’altro che sopita. Oltre infatti all’illecito sullo statuto, stando a quanto ci è stato detto, ci sarebbe un’incongruenza anche sulla sede ufficiale della Fisurf, che risulta essere a Viareggio sul loro sito (e sullo statuto all’articolo 1.7) e a Cagliari su quello dell’ISA, l’International Surfing Association ( massima autorità del surf in ambito mondiale).
Altro punto dolente di questa divisione tra Fisurf e Surfing Italia è la legittimazione del riconoscimento di un un’organizzazione parallela o alternativa al Coni. La Fisurf ha ricevuto mandato dall’ISA che però non è  riconosciuta in Italia. La Surfing Italia invece può contare sull’affiliazione all’AICS (Associazione di cultura,sport e tempo libero), Ente di promozione sportiva ufficialmente riconosciuto dal Coni.
Questioni aperte che nei mesi a seguire troveranno nuova linfa, e si spera una degna conclusione, in vista delle elezioni dei consigli direttivi, fissate per novembre, sia per Surfing Italia che per la Fisurf.
Roberto D'Amico
Fonte: http://www.paesesera.it/Sport/Mare-in-tempesta-per-il-surf-italiano-il-Coni-diffida-la-Fisurf

Read more...

PADDLE SURF PUGLIA TV

Iscriviti alla nostra newsletter

www.paddlesurfpuglia.blogspot.com
email: paddlesurfpuglia@tiscali.it





  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP