PADDLE SURF PUGLIA. Powered by Blogger.

Paddle Surf Puglia Muro

UN VENERDI' DA LEONI

TUTTI I VENERDI' SU
WWW.RADIONDASTEREO.IT
DALLE 19:30 ALLE 21:00
UNA RUBRICA DEDICATA AGLI SPORT SU TAVOLA:
SUP, KITESURF, WINDSURF, SURF, SNOWBOARD, SKATE, WAKE.
Ricerchiamo inviati in tutta italia.
mail: unvenerdidaleoni@radionastereo.it

martedì 31 agosto 2010

JIMMY LEWIS SUP 2011 STRIKER

Il famoso shaper Hawaiiano aggiunge un terzo modello Sup wave andando a colmare il gap che c'era tra il modello Hanalei perfetto per onde lisce o comunque con mare leggermente attivo adatto a Paddler con almeno due anni di esperienza ed il Mano sup wave senza compromessi, che richiede grande esperienza e sopratutto onde molto potenti e veloci. La novita' quindi per il 2011 in casa Jimmy Lewis si chiama versatile wave Striker 9'5 x 31" x 4"1/4 litri 135 e 8'10 x 30" x 4" litri 115. E' un sup wave molto facile e stabile ,la misura 9'5 è adatta anche a coloro che si avvicinano al sup wave per la prima volta. Capace di prendere onde in qualsiasi condizione choppy o glassy,ha nella sua caratteristica migliore la manovrabilita' e la relativa facilita' di pagaiata con cui si possono prendere senza particolari sforzi onde in qualsiasi punto della line up.

L'outline rotondo ha nella sottile poppa squash dove alloggiano le collaudate tre pinne Jimmy Lewis , e nella classica prua round nose gli ingredienti fondamentali per eseguire manovre old style favorite anche dal comodo pads che si estende su tutta la coperta. E' il sup piu' facile dell'intera collection Jimmy Lewis ed ha gia' riscosso un notevole successo specie nella sempre piu' crescente cerchia di Paddler che desiderano avere una tavola che entri comodamente gia' nel proprio Van.

Specifice:
Striker wave versatile 2011
9'5 x 31" x 4"1/4 litri 135 peso 9'4 kg versatile wave
8'10 x 30" x 4" litri 115 peso 8'9 kg versatile wave

Read more...

lunedì 30 agosto 2010

JEVER SUP WORLD CUP 2010 AMBURGO report finale

VAS sul PC - GPS tracking
26a Agosto 2010

La Jever sup world cup di Amburgo ha permesso agli atleti di poter usufuire di un servizio di tracking in gps molto innovativo. Tutti gli atleti che hanno partecipato alla gara e avevano un gps potevano collegarlo e gli utenti che si sarebbero collegati al sito delle sup world cup avrebbero seguito in diretta l’evolversi delle manifestazione.



Team Naish vince l'apertura della Coppa del Mondo ad Amburgo presso Jever SUP
27a Agosto 2010

Jever Sea World Cup di Amburgo apre le iscrizioni venerd’ 27 agosto e vedi presenti 40 professionisti e 130 amatori per lo sport più in voga del momento che è destinato a diventare effettivamnete una nuova realtà sportiva. Montepremi complessivo di 15.000 €.
I rider più noti includono Brian Talma icona del SUP (Barbados) e la tedesca Sonja Hönscheid da Fuerteventura la quale la vede vincitrice nello scorso anno scorso sia nella Sprint ( 1000 m) sia sulla distanza lunga ( una decina di chilometri ) e ha precisato : "Voglio vincere qui anche quest'anno . " L'ospite più importante è la leggenda Robby Naish. E’ propio il nostro Waterman che fa la cerimonia di apertura della tappa internazionale. Nella staffetta quattro per un km vede vincere il team naish. Birgit Hahn , Luca Stephan e Nick Wilder e la Windsurfer Klaas Voget tutti sono stati in buona forma e hanno combattuto alla grande, Klaas Voget elogiato i suoi compagni di squadra. Nonostante il brutto tempo tipico di Amburgo il pubblico applaudito a gran voce a tutti i parteciapnti alla gara, il programma prevede sabato le qualificazioni e domenica le finali.



Grande Fratello Moderatore imprese Jürgen in dell'Elba
28a Agosto 2010

Il moderatore del Grande fratello Tedesco, dopo dopo le prime sfide nello spogliatoio con la muta (cerniera bloccata dietro), ha accompagnato l’ hawaiano Rhinelander a sperimentare lo scenario mozzafiato del porto di Amburgo. Dopo le difficoltà iniziali con l'equilibrio il moderatore entustiasta ha dichiarato: è troppo divertente.

Primo giorno porta già i risultati sportivi
28a Agosto 2010

Il tempo tipico di Amburgo tiene spettatori e rider sulle spine, le forti piogge sono spesso di casa nel paese dell’acqua. spesso richiedono la capacità di sprint nel paese e in acqua. Ma gli spettatori e i rider sono molto soddisfatti del primo giorno della Coppa del Mondo Jever SUP 2010. Il pubblico è stato presente all’azione avvenuta tra dilettanti e professionisti dove questi ultimi hanno dovuto dimostrare di essere all’altezza del loro titolo. Alle ore 16:30 inizia a long distance dei dilettanti , alle 17:30 i pro, alle 18:30 cerimonia di chiusura per la disciplina della long distance.



Studente Sport da Rostock Lucie Reinhold vince a lunga distanza
28 Agosto 2010

Sabato 28 agosto 2010 il sole ha giocato con la Jever Sea World Cup di Amburgo e ha attirato numerosi visitatori nel porto della città. Hanno festeggiato i vincitori della - Long Distance dilettanti (5000 metri). Lucie Reinhold era nella migliore condizione e ha vinto la classe Naish 14. Reinhold è stata lanciata con successo nel tour tedesco Jever SEA ed è attualmente terzo in classifica. Nella classe Open, Andrea Johnson (California), secondo è Christina Bauer (da Colonia). Tra gli uomini hanno prevalso Olaf Schwrz Casper Steinfath e Thilo Schmidt. L'inizio Steinfath di 17 anni, per la seconda volta alla Coppa del Mondo. La seconda giornata di gara inizia la mattina con un impeto di SUP spontaneo che ha visto "esperienza Surf in the City " attiva. Sulla linea di partenza della Coppa del Mondo di 197 atleti collegati al circuito gps VAS. Questo numero record vedeva solo 26 partecipanti fino al pomeriggio, la gara serviva per le qualificazioni necessarie per determinare i rider per le finali di Domenica.



Terza giornata di gara è il giorno delle decisioni
29a Agosto 2010

Il terzo giorno della Sea World Cup Jever vede le finali svolgersi nella distanza sprint di dilettanti e professionisti , nonché la gara di Long Distance dei professionisti. Per i dilettanti la vittoria ad Amburgo è fondamentale per la performance nel tour SEA Jever tedesco pro. In particolare eccelgono, Corinna Hahn , Paloma Hernandez Tobon e Lucie Reinhold per le donne e Andreas Wolter, Samuel e Christian Ludwig Hahn per gli uomini. Alla long distance dei professionisti è presente anche il campione tedesco in wave riding Klaas Voget. Egli ha espresso qualche preoccupazione per le elevate prestazioni dei partenti e spiega la sua ricetta per una performance di successo.



Il vincitore di Amburgo e del campionato dilettanti nella distanza sprint sono
29 Agosto 2010
I risultati dei dilettanti nella distanza sprint può essere estesa :

Uomini:
Primo Olaf Schwarz
Secondo Dani Bianco
Terzo Christian Hahn

Donne:
Prima Lucie Reinhold
Seconda Paloma Hernandez Tobon
Terza Corinna Hahn


Sprint Distanza esteso i professionisti
29 Agosto 2010

Dopo i dilettanti ora i professionisti hanno terminato la distanza sprint. Poche sorprese nelle donne che come favorite hanno dettato le regole. Hönscheid Sonja , Dom Jenny Kalmbach sono state avanti ad Annabel Anderson e Jasmine. Per gli uomini, Eric Terrien ha vinto d’avanti a Xavier Masdevall e John Hibbard . Egli ha permesso a Terrien di migliorare di una posizione. Anche John Hibbard , atleta per Starboard si è piazzato terzo nella distanza lunga di professionisti. Robby Naish , pioniere dello sport non sarà probabilmente alla di questa disciplina orami in mano a professionisti della pagaia. Robby ha dichiarato „Il livello qui è semplicemente molto alto".

197 professionisti e dilettanti celebrare celebrazione gioiosa nella città portuale
29 Agosto 2010

I migliori professionisti del mondo e i più grandi dilettanti tedeschi e non solo si sono riuniti nella città di Amburgo. Sullo sfondo imponente della città Harbour 197 atleti hanno pagaiato per una distanza sprint (1000 metri) e una lunga distanza (dieci chilometri professionisti / dilettanti cinque chilometri ) per la vittoria di 15.000 €. Dopo le finali di Domenica onorate dalla leggenda Robby Naish. Circa 30.000 spettatori hanno assistito alle gare di Coppa del Mondo Jever SEA Amburgo.

Jever Sea World Cup: Sintesi dei vincitori delle discipline
29 Agosto 2010
Qui di seguito sono i vincitori di tutte le discipline :

Sprint Maschile Distanza Pro:
Primo Eric Terrien (FRA)
Secondo Masdevall Xavier (ESP)
Terzo John Hibbard (GBR)

Sprint Donne Distanza Pro:
Primo Jenny Kalmbach (USA)
Secondo Annabel Anderson (AUS)
Terzo Jasmin Berg Schorn (GER)

Long Distance Uomini Pro:
Primo Eric Terrien (FRA)
Secondo Paul Jackson (AUS)
Terzo Jerry Bess (USA)

Long Distance Donna Pro:
Primo Jenny Kalmbach (USA)
Secondo Annabel Anderson ( AUUS )
Terzo Wren Karen (USA)

Sprint Maschile Distanza Amatoriale classe Naish :
Primo Olaf Schwarz (GER)
Secondo Thilo Schmitt (GER)
Terzo Dany White ( ITA)

Distanza Sprint Donne Amatoriali classe Naish :
Primo Lucie Reinhold (GER)
Secondo Mariana Wagner (GER)
Terzo Paloma Hernandez Tobon (GER)

Sprint Uomini & Donne Distanza Amateur Open:
Primo Charlie Grey ( GBR)
Secondo Xacobe Troiteiro Cisa (ESP)
Terzo Peter Vacanze

Long Distance Amatoriale Maschile classe Naish :
Primo Olaf Schwarz (GER)
Secondo Casper Steinfath (GER)
Terzo Thilo Schmitt (GER)

Long Distance Donne Amatoriali classe Naish :
Primo Lucie Reinhold (GER)
Secondo Petra von Estorff (GER)
Terzo Carola Kippenberger (GER)

Long Distance Amateur Open Men:
Primo Peter Vacanze
Secondo Charllie Grey ( GBR)
Terzo Xacobe Troiteiro Cisa (ESP)

Long Distance Amateur Open Women:
Primo Andrea Johnson (USA)
Secondo Christina Bauer ( GER)
Terzo Joelle Terrien (FRA)

Read more...

JIMMY LEWIS SUP 2011 MANO

Spetta al Mano la palma del piu' radicale dei sup wave proposti da Jimmy Lewis per il 2010-2011.

Nelle misure 9'9 x 29" x 4"1/4 litri 135 e 9'4 x 28" x 4" litri 120 il Mano è un sup nato per stare nel pocket dell'onda , partenze mozzafiato grande tenuta e notevole manovrabilita' sono il pezzo forte di questa sup wave sviluppata da Jimmy Lewis per Paddler con una notevole esperienza. La poppa squash con le tre pinne di uguale dimensione come nel tipico assetto short surf e la prua molto ridotta nel volume conferiscono a questo sup un carattere forte e determinato che da' il meglio di se' con mare glassy ed onde veloci e potenti.
Dotato di comodo pads e maniglia integrata per il trasporto.

Specifiche:
Mano sup wave radical
9'9 x 29" x 4"1/4 litri 135 peso 9'3Kg wave radical
9'4 x 28" x 4" litri 120 peso 9 kg wave radical

Read more...

sabato 28 agosto 2010

JIMMY LEWIS SUP 2011 HANALEI

E' uno shape adatto a paddler che vogliono una tavola capace di fare curve strette e veloci molto stabile e nella misura piu' grande un bel compromesso che consente agevoli passeggiate. La sua dote migliore è la facilita' con cui si prendono le onde ,dotato di un kick tail molto accentuato. Il pin tail dove alloggiano le tre pinne rende particolarmente rippante questo modello capace grazie al trifin di veloci down the line e belle carvate. La prua leggermente round nose facilita' il superamento delle schiume ,e lo scoop ben studiato da' modo al paddler di non trovarsi mai in difficolta' anche in condizioni di onda ripida. Dotato di comodo pads e maniglia integrata per il trasporto.  Tutti coloro che hanno avuto la fortuna di provarlo ne' hanno acquistato uno e se lo tengono ben stretto!
Specifiche:
Hanali wave sup
10'0 x 28" x 4" litri 135 peso 9,4kg wave curve
10'4 x 28"1/2 x 4"1/4 litri 150 peso 10 kg wave curve
10'8 x 29" x 4" 3/8 litri 165 peso 10,4 wave curve / cruise light

Read more...

SUP DEMO DAY 13 AGOSTO 2010 BARI

Continua il suo tour delle spiagge Pugliesi, il Sup Demo Day approda a Bari.


Lo scorso 13 agosto si sono dati appuntamento sulla neo riaperta spiaggia barese di Torre Quetta un centinaio di amanti del mare, adulti, bambini, uomini e donne di ogni età che spinti dalla curiosità di provare l’emozione di essere surfers per un giorno si sono in realtà appassionati a questo sport.

Desiderosi di apprendere i rudimenti dello stand up paddle, gli ospiti coraggiosi dell’Associazione Big Air giunti in spiaggia alle prime ore del mattino non hanno esitato a mettere via i vestiti, confermare la loro adesione alla giornata, registrare i propri nominativi e a gruppi, raccogliersi intorno agli istruttori per ricevere le prime informazioni sulla storia di questo sport, le sue origini, la sua evoluzione e la sua attuale diffusione in tutto il mondo.

Dalle 10.00 del mattino fino alle 19.00 del pomeriggio tutti gli iscritti hanno partecipato alla sessione di lezione teorica sulla dinamica dello sport; a tenere i corsi un maestro di eccezione, Nicola Abatescianni, atleta di fama internazionale ai primi posti della classifica SUP italiana. Nicola ha permesso ad ogni partecipante di provare a secco come si utilizza la pagaia, come si sale sulla tavola da stand up paddle, dove ci si posiziona e qual è il modo corretto per pagaiare.

Una volta assegnata ad ogni iscritto la propria attrezzatura Nicola accompagnato da Lucia Marra e da Cristina Savino, altri due nomi noti del panorama SUP italiano, hanno accompagnato gli iscritti in mare per seguirli nella loro prima passeggiata sulla tavola da Stan Up. Fortunatamente le condizioni del mare hanno permesso a tutti i neo paddle boarders, almeno fino alle prime ore del pomeriggio, di restare in piedi sulla tavola per effettuare un breve percorso prova, un giro di boa per insegnare loro a manovrare la tavola e un divertente sprint finale per ritornare in spiaggia. E se è vero che quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare, sono stati davvero forti coloro che hanno avuto il loro primo approccio con il SUP nel pomeriggio, quando una simpatica brezza di levante ha reso le cose ancora più difficili.

Alla fine della giornata, interamente accompagnata dalla voce dell’immancabile speaker Giuseppe Cuscianna la cui simpatia è un ingrediente fondamentale per la riuscita di tutti gli eventi sportivi e non, gli istruttori accompagnati da Giuseppe Caldarulo, ideatore ed organizzatore della manifestazione Sup Demo Day, hanno consegnato a tutti i partecipanti l’attestato di paddle boarder e dei gadget messi a disposizione dalla Nastro Azzurro e da Surf 69, nuovo brand di abbigliamento.

Abbiamo raccolto qualche commento dai protagonisti della giornata, tutti felici di aver potuto apprendere i rudimenti di uno sport che, come dimostrato nella giornata di demo, permette a persone di qualsiasi età di vivere il mare in una maniera nuova e divertente. A grande richiesta ed avendo già raccolto un gran numero di nuove adesioni il Sup Demo Day si ripeterà a Torre Quetta i prossimi giorni 4 e 5 di settembre. Gli istruttori saranno a vostra disposizione dalle 14.00 del pomeriggio fino a sera.

Foto di chiusura manifestazione

Read more...

giovedì 26 agosto 2010

JIMMY LEWIS SUP 2011

Jimmy Lewis Sup wave.

L'Autunno sta arrivando ,con esso anche le onde! Jimmy Lewis storico shaper di Maui cha da oltre sei Anni produce SUP non sta certo a guardare proponendo per questa particolare disciplina alcuni shape molto diversi tra loro, che ben si adattano a qualsiasi esigenza. Quest’anno laggiunta di nuove tavole e nuovi shape fanno si che la gamma JL sia tra le più complete sul mercato. Tra questi spicca il Sup wave Hanalei con tre diverse misure. Queste le tre linee sup wave proposte per il 2010 -2011 da Jimmy Lewis che pensa fermamente sia necessario sviluppare le proprie tavole secondo test ben precisi che mirano sopratutto a rendere il sup una disciplina in grado di fare wave in tutte le condizioni e per tutti i livelli di esperienza. La costruzione come del resto tutte le sup board Jimmy Lewis è in Hy-Tech sandwich top quality rispondendo al piu' alto livello tecnologico esistente con un controllo qualita' eseguito personalmente da Jimmy Lewis. Infine sottoliniamo la possibilita' di scegliere il colore tra l'Anniversary LTD, giallo ,rosso , blu e verde , facolta' che solo jimmy Lewis Hawaii puo' offrire al sempre piu' ampio pubblico del sup.

Specifiche:
Hanali wave sup
10'0 x 28" x 4" litri 135 peso 9,4kg wave curve
10'4 x 28"1/2 x 4"1/4 litri 150 peso 10 kg wave curve
10'8 x 29" x 4" 3/8 litri 165 peso 10,4 wave curve / cruise light

Mano sup wave radical
9'9 x 29" x 4"1/4 litri 135 peso 9'3Kg wave radical
9'4 x 28" x 4" litri 120 peso 9 kg wave radical
Striker wave versatile 2011
9'5 x 31" x 4"1/4 litri 135 peso 9'4 kg versatile wave
8'10 x 30" x 4" litri 115 peso 8'9 kg versatile wave

JLID - Italy distribution

Via russo,30 Industrial zone
57100 LIVORNO - ITALY
web site: www.jlid-italydistribution.com
email : info@jlid-italydistribution.com
office +390586515808
fax +390586408856
mobile Leo +393280835854
mobile Andrea +393292292057
Condividi

Read more...

mercoledì 25 agosto 2010

99 NOVENOVE SUP 2011 "CRUISER"

La collezione del brand 99 prevede 3 tipi di tavole da Stand Up Paddle Board:

PERFORM disegnata per i rider molto esigenti, ALLROUND ideale per chi vuole avvicinarsi allo sport e CRUISER adatta a tutti dai principianti agli esperti.

CRUISER:
12 " Crusiser

DaL principiante al surfista di alto livello , totale stabilità, ultra veloce neio take off, con un naso pronunciato è unatavola molto veloce e reattiva.  Se vi piace pagaiare e passeggiare per km questa tavola è sorprendentemente veloce in pagaiata. E' una tavola da cruising per passare delle giornate in modo divertente.


Read more...

martedì 24 agosto 2010

99 NOVENOVE SUP 2011 "ALLROUND"

La collezione del brand 99 prevede 3 tipi di tavole da Stand Up Paddle Board:
PERFORM disegnata per i rider molto esigenti, ALLROUND ideale per chi vuole avvicinarsi allo sport e CRUISER adatta a tutti dai principianti agli esperti.

ALLROUND:
10’8” All Round


Una vera AllRound Board. Ideale come primo passo per principianti che si vogliono avvicinare a questo nuovo affascinante sport. Adatta a qualsiasi tipo di condizione, da onde piccole a grandi. Tecnicamente molto veloce per chi vuole partire nei drop velocemente e iniziare a carvare le onde da fuori per aggredire l’impact zone in velocità. Eccellente per pesi X-XL che vogliono surfare con uno stile simile ad una tavola shortboard. Divertenete e sfruttabile anche per Cruising.



Sergio Cantagalli che posa in surfata

Read more...

lunedì 23 agosto 2010

NAISH SUP 2011

La nuova collezione 2011 di tavole da Stand Up Paddle Surf di NAISH vede la bellezza di 30 modelli di tavole di diversa dimensione, finitura e costruzione. La linea più bella nonchè quella di opunta vedrà la costruzione a vista in bambù. Non ci saranno grosse variazioni sui modelli, le linee saranno quasi tutte thurster con pinne in resina e alveolari in materiale ultra leggero flessibile e resistente. Alcune innovazioni saranno rivolte a  tavole race, con shape molto all'avanguardia. di seguito troverete alcune immagini recuperate dalla rete.
 Il nuovo nome della tavola race passa da Glide 12'6" a Catalina e ripropone uno shape già sperimentato da un'altra azienda, tavola incavata per evitare che l'acqua salga sulla coperta appesantendo la tavola e creando delle variazioni di stabilità. Il futuro delle tavole da SUP dedicate al race sarà molto simile alla canoa canadese.
HOKU 7'3"
La linea hoku avrà una in gamma tre tavole con un nuovo pad colorato e shape non tanto modificato.
Hokua 9′0 x 28 x 1/2
Hokua 7′9 x 29 x 3/4
Hokua 7′3 x 29 x 3/4
 
HOKU 9'0"

Il Rocker della linea Mana sembra essere lo stesso di quello dello scorso anno quasto significa che lo shape funziona e che quindi vale la pena di riproporlo aggiustando i dettagli che la linea Naish in qusto campo non ha rivali. Di seguito troverete le foto della tavola.

MANA 10' x 32 x 3/4 visto di profilo
Come possiamo vedere da questa foto lo scoop è molto accentuato, i rail con amente spessi in prua, generosi in pancia e molto stretti in prua, da qui si può capire che la tavola sarà veloce in carvata, ottima nei take off e dolce sulla linae dell'onda.

MANA 10' x 32 x 3/4 visto di carena
 Da questa immagine purtroppo non si può vedere e capire molto ma il nose essendo in primo piano possiamo analizzarlo; mediamente largo indice che la tavola può essere usata sia nel cruising che nel wave.

MANA 10' x 32 x 3/4 visto nella parte delle pinne
Tri fins per un assetto wave e race. Giudizio finale a prima vista niente male...sicuramente sarà una bella tavola. Ai primi test che faremo di sicuro confermeremo tutto ciò. 

Read more...

domenica 22 agosto 2010

99 NOVENOVE SUP 2011 "PERFORM"

La collezione del brand 99 prevede 3 tipi di tavole da Stand Up Paddle Board:
PERFORM disegnata per i rider molto esigenti, ALLROUND ideale per chi vuole avvicinarsi allo sport e CRUISER adatta a tutti dai principianti agli esperti.

PERFORM:
9'10 " Perfrom


Progettato per il surfista avanzato, leggero o intermedio che non ha bisogno di una tavola più grande. Questa tavola è un solido wave rider senza nessun compromesso . Veloce, maneggevole e ultra noserider. Newschool per tutti i tipi di onde.



Sergio Cantagalli in action

Read more...

venerdì 20 agosto 2010

99 NOVENOVE Nuovo brand Italiano di Tavole da SUP

E 'un marchio, un logo, un' espressione basata esclusivamente su sport acquatici e da spiaggia, stile di vita connesso alla costruzione di tavole per windsurf, kitesurf, surf e SUP.


Un logo che è deriva dal numero 99, l'effigie che richiama un numero storico velico che marca un capitolo importante nell'evoluzione del Windsurfing: "I- 99 " . Questa griffe sulla vela che, dalla metà degli anni '80 in poi, ha vinto oltre l'ammirazione di " surf- fans " di tutto il mondo in virtù dei risultati eccezionali ottenuti in Coppa del Mondo e le mosse aeree acrobatiche uniche ed innovative che sono il marchio di Cesare Cantagalli.

Un marchio italiano che si ispira all'immagine, stile e ( estensiva) esperienza di due professionisti di questo sport , qualità maturata negli anni trascorsi concorrenti ( ai livelli più alti ) e ora trasformati in idee e prodotti per un elevato contenuto tecnico e di mercato sempre più esigente .
http://www.99international.it/

Read more...

Amundson SUP 2011 12'6 "TR



Sempre più persone stanno praticando il SUP; nei laghi, nei fiumi, nel mare, in qualsiasi posto si possa poggiare la tavola in acqua e tutto ciò solo per divertimento, fitness, e tanta voglia d' esplorazione . Vi è sempre più curiosità di visionare quell'angolo di costa che fino ad ora si era visto in maniera diversa, o di esplorare il fondale marina visto da un punto di vista molto più interessante. Non ci vuole tempo per capire che lo Stand Up Paddle vi sta regalando emozioni, se un giorno per curiosità ci mettete un piede su ed il giorno dopo non vedete l'ìora di riappoggiarlo...allora la mania ed il tempo di SUP è arrivato. Le gare di SUP stanno diventando molto popolari e di qualsiasi natura. Sono facili da organizzare, e un ottimo modo per ottenere qualche esercizio e incontrare nuovi amici.

Il Race che presenta Amundson è fatto per navigare solo sull'aqua piatta ma se vi trovate su un'onda fa il suo dovere. La  tavola ha un rocker un pò accentuato e i rail sono stati ottimizzati per un ottimo e veloce deflusso dell'acqua, aumentando scorrevolezza, controllo e sicurezza., La categoria 12'6 " è la classe regata più popolare daal' allround/cruising alla race.. Il naso è stretto , con una pronunciata forma a V, con una punta a taglio per aumentare la velocità di penetrazione dell'acqua. i rail sono molto dritti, con una pancia piatta ed una cposa square per un controllo più stabile. Questa tavola è indicata per chi ama la sana competizione o il crusing estremo. La costruzione AST  la rende rigida, durevole e accessibile.


Read more...

JEVER SUP WORLD CUP 2010 AMBURGO


La battaglia per il campionato tedesco in Stand Up Paddling ( SUP ), entra nella fase decisiva. Il tour Tedesco Jever MARE prosegue Sabato, 7 Agosto, presso il Hanse Sail Rostock nel terzo turno del loro campionato.
Gli atleti dovranno percorrere una distanza sprint (1.000 metri ) per aggiudicarsi una buona posizione di partenza per la gara finale e decisiva, che si terrà alla SUP Jever Coppa del Mondo di Amburgo ( 27-29 agosto ). Gran finale al porto della città Amatoriale, la pagaia sotto gli occhi e tra le mani dei migliori professionisti al mondo per il campionato tedesco SUP .
Grande incentivo per tutti i partecipanti : il vincitore riceverà una wildcard per la Coppa del Mondo SEA Jever ad Amburgo, dove la gara Sprint come l' ultimo round del campionato tedesco dilettanti determinerà il nuovo campione nazionale. I primi tre dilettanti che si classificheranno avranno la possibilità di competere come professionisti
.
PROGRAMMA:


Venerdì 27 agosto 2010
13:30 Apertura Manifestazione
14:00-19:00 Registrazione atleti
14:00-19:00 Prove Libere
15:00-17:00 Staffetta
20:00 Opening Party JEVER SUP CUP 2010

Sabato 28 Agosto 2010
09:00 Rider Meeting (obbligatorio)
10:00-19:00 SUP Batterie
20:00 Mostra Ufficiale JEVER SUP CUP 2010

Domenica 29 agosto 2010
09:00 Rider Meeting (obbligatorio)
10:00-14:00 Finali
15:00 Premiazione e Cerimonia Finale
Condividi

Read more...

Jimmy Lewis 2010 Slice 12'6" Race Puro

Jimmy Lewis 2010 
Slice 12'6 Race pure

 Il famoso shaper Hawaiiano prosegue lo sviluppo delle proprie creazioni Sup iniziato oltre 5 anni fa' Maui con il suo valido team di ricerca e sviluppo.
La novita' di  questo anno è uno shape dedicato esclusivamente al Race!
CRUISE RACE SLICE 12'6 ,Sup dedicato espressamente a coloro che vogliono fare il sup cruise con particolare propenzione alle competizioni Race , è la tavola con cui  gli  atleti del team international Jimmy Lewis Packet Casey , Fabrizio Gasbarro e Silvia Mecucci in primis hanno conseguito: 
  
1st place Sup di serie al Battle of the paddle di Ohau(Hawaii Giugno 2010)classe 12'6 stock.
In Europa 5 st al Maxime race di St.Tropez del 30 maggio 2010 in 12'6 class e 1st sup di serie in 12'6 class
In Italia 1 st a tutte le race sup in cui ha partecipato Fabrizio GAS Gasbarro  e Silvia Mecucci.

Jimmy Lewis ed il suo team hanno lavorato duramente per mettere a punto questo missile da combattimento ed il risultato è davvero incredibile!
 
         L ' outline della tavola è particolarmente slanciato dalla meta' in poi ed è particolare la soluzione che ha trovato per quanto riguarda la zona poppiera della tavola con il posizionamento della pinna molto avanti  riducendo di molto l'effetto row (rollio) che spesso fa' zig zagare il Sup obbligando l'atleta  a percorrere molti piu' metri del necessario.      
La larghezza max di 30 (76,2 cm) e lo spessore max di 6' (15.24cm) sviluppato principalmente nella zona arretrata del Sup consentono quella stabilita' necessaria al Supper per eseguire lunghi percorsi sia in acqua piatta che in corrente.
La coperta nella zona in cui il Supper staziona per pagaiare è scavata in questo modo è possibile controllare meglio il Sup concentrandosi esclusivamente sul percorso da eseguire e sulla frequenza di pagaiata.La poppa molto spessa circa 4'(10,16 cm)dopo numerosi prototipi ha preso una sua forma definitiva nel classico disegno Diamond.
 Questo per dare al Supper il  sostegno necessario a far  diminuire  piu' possibile  l'attrito con l'acqua specialmente in condizione di corrente a favore.
Lo  scoop pronunciato ed una zona centrale molto piatta conferiscono a questa tavola spiccate doti di velocita' e maneggevolezza che richiedono pero' un certo periodo di apprendistato da parte del Supper.
Dal centro tavola a poppa la carena si trasforma in leggero piatto a  V  in grado di limitare al massimo il forte attrito che si viene a creare in questa zona.
In definitiva lo  Scoop Roker di questo race cruise è orientato molto allo speed e non poteva essere altrimenti visto che Jimmy Lewis da oltre 40 anni disegna tavole dedicate.
 Basta pensare che ancora oggi molti Pro Windsurfer/Kiter si fanno costruire appositamente   Speed Custom Jimmy Lewis.
Infine il peso davvero eccezionale di 24 Pound (11,4 kg) con il quale Jimmy Lewis è riuscito a far produrre nella Factory Kinetic in Vietnam con tecnologia HiTech -PVC Top Quality
 questo SUP dedicato alla particolare disciplina del Race.
Jimmy Lewis è distribuito  da :
 JLID JIMMY LEWIS ITALY DISTRIBUTION
VIA RUSSO,30 INDUSTRIAL ZONE 
57100 LIVORNO - ITALY

office                  +390586425613
fax                      +390586408856 
mobile Leo         +393280835854
mobile Andrea +393292292057
Condividi

Read more...

giovedì 19 agosto 2010

Amundson SUP 2011 11'6" AST

Qualcosa sull'azienda:
John Amundson nasce e cresce nel sud della California fin da piccolo surfa Palos Verdes , si traferisce nella North Shore 14 anni fa per via delle grandi onde della North Shore . Ha iniziato a progettare tavole da surf dall' 84. Negli ultimi 11 anni ha allargato i progetti ed ha incluso tutti gli sport su tavola che si potessero praticare: kiteboard, surf, longboard, towboard. Ha lavorato con aziende molto grandi come la North dove ha sviluppato le tavole di serie e per i pro, Ora progetta e crea tavole per la sua azienda, ecco alcune anticipazione della nuova collezione.


Il 11'6 " all -around è una tavola per divertirsi, design versatile che si può essere indicato dall' entry- level in acqua piatta ai rider più esigenti. La stabilità è la chiave della tavola, con i suoi 30 pollici di larghezza ed il naso piuttosto ampio infondono stabilità e sicurezza a chi si appresta a salire sulla tavola. rail molto dritti e pasìralleli nella sezione centrale con pancia piatta che consente velocita e stabilità. Questo crea un profilo dritto nella sezione centrale , consentendo la pista a bordo bene in una linea retta. Rocker non molto pronunciato per un controllo idoneo dal principiante all'esperto. La costruzione a resina epossidica AST  la rende una  tavola luminosa, rigida e estremamente durevole.


Read more...

martedì 17 agosto 2010

FANATIC SUP 2011 FLY RACE CARBON

Fly
Da una intensa ricerca e da successice sperimentazioni nascono 6 super FLY SUP con shape molto precisi stdiati con tecnologia CAD, per il tuo contatto diretto con la natura. Tutte le tavole hanno un volume armonico, dedicato a chi vuole allenarsi sia in mare aperto che nei laghi.

Fly Race CARBON 12'6 "x 30,5 ''
Dalla Maratona al semplice planare, questo Raceboard allround copre tutte le vostre esigenze laghi al mare aperto e all'occorenza ci si può anche surfare. La linea di galleggiamento lunga significa meno fatica e più slancio. Rocker regolare, curve di deflusso molto dolci per agevolare lo scorrimento dell'acqua e con una tail che si adagia dolcemente sull'acqua che permette il controllo in fase di pagaiata. Nose a punta che permette di tagliare l'acqua senza che possa salire sulla coperta appesantendoci durante la nostra run. Disponibile in un robusto, leggero sandwich in legno, ed in carbonio versione Sandwich.

Read more...

domenica 15 agosto 2010

PADDLING CHALLANGER 2010 convenzioni e bando d'iscrizione


Per il PADDLING CHALLANGER 2010 il CANOA CLAB RIMINI ASD è riuscito a convenzionare l'Astoria Suite Hotel (quattro stelle) http://www.astoriasuitehotel.com/ il prezzo della doppia è di 59 euro ma per ulteriori info potete contattare: m.tognacci@yahoo.it

Bando d'iscrizione alla regata di Stand Up Paddle Surf potete scaricarlo da questo sito nell' AREA DOWNLOAD DIRECT che trovate alla Vostra destra, oppure cliccando su questo link: http://www.mediafire.com/?d79kv40radp44x2
Potete inviare le Vostre iscrizioni a:
info@kayak-rimini.com
paddlesurfpuglia@tiscali.it

Read more...

PADDLE SURF PUGLIA TV

Iscriviti alla nostra newsletter

www.paddlesurfpuglia.blogspot.com
email: paddlesurfpuglia@tiscali.it





  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP