PADDLE SURF PUGLIA. Powered by Blogger.

Paddle Surf Puglia Muro

UN VENERDI' DA LEONI

TUTTI I VENERDI' SU
WWW.RADIONDASTEREO.IT
DALLE 19:30 ALLE 21:00
UNA RUBRICA DEDICATA AGLI SPORT SU TAVOLA:
SUP, KITESURF, WINDSURF, SURF, SNOWBOARD, SKATE, WAKE.
Ricerchiamo inviati in tutta italia.
mail: unvenerdidaleoni@radionastereo.it

mercoledì 11 agosto 2010

SUP DEMO DAY BARI VENERDI 13 AGOSTO


SUP DEMO DAY, L’ESTATE DEI BARESI SI VESTE DELLO SPORT PIU’ NUOVO E APPASSIONANTE DEL MOMENTO

• L’Associazione Sportiva Big Air ribadisce il suo impegno verso il territorio volto a promuovere lo sport come strumento di coesione sociale

• Venerdì 13 agosto l’area surf attrezzata della spiaggia di Torre Quetta ospita il Sup Demo Day, l’evento sportivo che spopola sulle spiagge di tutto il mondo. Dal mattino fino alla sera lezioni gratuite di Stand Up Paddle, consegna di diploma di paddle boarder e tanta musica fino al tramonto

Bari, 10 agosto 2010 - Big Air, associazione sportiva dilettantistica riconosciuta ed attiva a Bari con corsi di sport da scivolamento gratuiti destinati ai minori della V Circoscrizione Japigia – Torre a Mare e operante nel settore degli eventi sportivi organizza per il giorno 13 agosto presso l’area surf attrezzata della spiaggia di Torre Quetta il Sup Demo Day, una giornata di lezioni gratuite dello sport più divertente ed appassionante del momento. 
Dalle ore 11.00 fino al tramonto 3 istruttori professionisti, nonché atleti riconosciuti a livello nazionale, saranno a disposizione di tutti i baresi che vorranno misurarsi con questa nuova disciplina.

Il SUP, acronimo di Stand Up Paddle, è un nuovo modo per tenersi in forma pagaiando in acqua restando in piedi su una tavola, chi dice SUP dice divertimento, sole, mare, sport e tendenza. Il Sup Demo Day è nato dall’idea di un gruppo di ragazzi di Bari e da più di un anno il format è in giro per l’Italia raccogliendo favori dai pubblici più vasti.

Il programma dell’evento prevede lo svolgimento di lezioni gratuite di stand up paddle in gruppo, la lezione della durata di 60 minuti prevede una breve descrizione teorica dello sport seguita dalla pratica in acqua. I corsi saranno gratuiti e aperti a chiunque voglia partecipare senza limiti di età, l’attrezzatura sarà fornita dagli istruttori e ogni partecipante potrà utilizzare materiali tecnici top di gamma.

Alla fine del corso verranno rilasciati gli attestati ufficiali di Paddle Boarder Starboard firmati dall’istruttore con nome e cognome del partecipante e data del rilascio in modo tale da lasciare un ricordo della bella esperienza. Durante il corso verranno scattate fotografie che verranno pubblicate sui media di settore e alla fine di ciascuna lezione verrà scattata una fotografia di gruppo che verrà pubblicata su un giornale del settore a tiratura nazionale.
Tutta la giornata sarà accompagnata dalla voce di uno speaker ufficiale e da tanta buona musica.
Le iscrizioni sono già aperte e possono essere effettuate inviando una mail a lucia_marra@libero.it specificando nome, cognome, data di nascita, residenza codice fiscale e indirizzo email. Sono disponibili solo 60 posti quindi affrettatevi a prenotare il vostro corso.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Tel. +39 328 9071064
lucia_marra@libero.it                     
***


Associazione Sportiva Dilettantistica Big Air
L’associazione sportiva dilettantistica BIG AIR  di Bari, fondata nel 2001, ha ottenuto 5 titoli nazionali nel kitesurf, Tra il 2006 e il 2007 ha portato avanti attività di responsabilità sociale attraverso l’inserimento nel mondo degli sport da scivolamento, windsurf in particolare, di circa 280 ragazzi disagiati indicati all’Associazione dal Comune di Bari. La BIG AIR ha sempre svolto attività didattica di kite e windsurf. A partire dal 2008 ha inserito tra le sue attività l’insegnamento e la diffusione di una nuova disciplina, il PADDLE BOARD. Nel 2009 l’Associazione ha portato a casa, grazie all’impegno dei suoi atleti, un titolo nazionale juniores, un titolo nazionale femminile ed un secondo e terzo posto nazionali maschili. Il 23 luglio 2010 Big Air ha siglato un protocollo d’intesa con il Comune di Bari, la V Circoscrizione Comunale ed il Coni provinciale per l’autorizzazione all’utilizzo dell’area surf di Torre Quetta e per la gestione di corsi gratuiti di sport da scivolamento destinati ai minori della V Circoscrizione Japigia – Torre a Mare.
Condividi

0 commenti:

PADDLE SURF PUGLIA TV

Iscriviti alla nostra newsletter

www.paddlesurfpuglia.blogspot.com
email: paddlesurfpuglia@tiscali.it





  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP