PADDLE SURF PUGLIA. Powered by Blogger.

Paddle Surf Puglia Muro

UN VENERDI' DA LEONI

TUTTI I VENERDI' SU
WWW.RADIONDASTEREO.IT
DALLE 19:30 ALLE 21:00
UNA RUBRICA DEDICATA AGLI SPORT SU TAVOLA:
SUP, KITESURF, WINDSURF, SURF, SNOWBOARD, SKATE, WAKE.
Ricerchiamo inviati in tutta italia.
mail: unvenerdidaleoni@radionastereo.it

sabato 28 agosto 2010

SUP DEMO DAY 13 AGOSTO 2010 BARI

Continua il suo tour delle spiagge Pugliesi, il Sup Demo Day approda a Bari.


Lo scorso 13 agosto si sono dati appuntamento sulla neo riaperta spiaggia barese di Torre Quetta un centinaio di amanti del mare, adulti, bambini, uomini e donne di ogni età che spinti dalla curiosità di provare l’emozione di essere surfers per un giorno si sono in realtà appassionati a questo sport.

Desiderosi di apprendere i rudimenti dello stand up paddle, gli ospiti coraggiosi dell’Associazione Big Air giunti in spiaggia alle prime ore del mattino non hanno esitato a mettere via i vestiti, confermare la loro adesione alla giornata, registrare i propri nominativi e a gruppi, raccogliersi intorno agli istruttori per ricevere le prime informazioni sulla storia di questo sport, le sue origini, la sua evoluzione e la sua attuale diffusione in tutto il mondo.

Dalle 10.00 del mattino fino alle 19.00 del pomeriggio tutti gli iscritti hanno partecipato alla sessione di lezione teorica sulla dinamica dello sport; a tenere i corsi un maestro di eccezione, Nicola Abatescianni, atleta di fama internazionale ai primi posti della classifica SUP italiana. Nicola ha permesso ad ogni partecipante di provare a secco come si utilizza la pagaia, come si sale sulla tavola da stand up paddle, dove ci si posiziona e qual è il modo corretto per pagaiare.

Una volta assegnata ad ogni iscritto la propria attrezzatura Nicola accompagnato da Lucia Marra e da Cristina Savino, altri due nomi noti del panorama SUP italiano, hanno accompagnato gli iscritti in mare per seguirli nella loro prima passeggiata sulla tavola da Stan Up. Fortunatamente le condizioni del mare hanno permesso a tutti i neo paddle boarders, almeno fino alle prime ore del pomeriggio, di restare in piedi sulla tavola per effettuare un breve percorso prova, un giro di boa per insegnare loro a manovrare la tavola e un divertente sprint finale per ritornare in spiaggia. E se è vero che quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare, sono stati davvero forti coloro che hanno avuto il loro primo approccio con il SUP nel pomeriggio, quando una simpatica brezza di levante ha reso le cose ancora più difficili.

Alla fine della giornata, interamente accompagnata dalla voce dell’immancabile speaker Giuseppe Cuscianna la cui simpatia è un ingrediente fondamentale per la riuscita di tutti gli eventi sportivi e non, gli istruttori accompagnati da Giuseppe Caldarulo, ideatore ed organizzatore della manifestazione Sup Demo Day, hanno consegnato a tutti i partecipanti l’attestato di paddle boarder e dei gadget messi a disposizione dalla Nastro Azzurro e da Surf 69, nuovo brand di abbigliamento.

Abbiamo raccolto qualche commento dai protagonisti della giornata, tutti felici di aver potuto apprendere i rudimenti di uno sport che, come dimostrato nella giornata di demo, permette a persone di qualsiasi età di vivere il mare in una maniera nuova e divertente. A grande richiesta ed avendo già raccolto un gran numero di nuove adesioni il Sup Demo Day si ripeterà a Torre Quetta i prossimi giorni 4 e 5 di settembre. Gli istruttori saranno a vostra disposizione dalle 14.00 del pomeriggio fino a sera.

Foto di chiusura manifestazione

0 commenti:

PADDLE SURF PUGLIA TV

Iscriviti alla nostra newsletter

www.paddlesurfpuglia.blogspot.com
email: paddlesurfpuglia@tiscali.it





  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP