PADDLE SURF PUGLIA. Powered by Blogger.

Paddle Surf Puglia Muro

UN VENERDI' DA LEONI

TUTTI I VENERDI' SU
WWW.RADIONDASTEREO.IT
DALLE 19:30 ALLE 21:00
UNA RUBRICA DEDICATA AGLI SPORT SU TAVOLA:
SUP, KITESURF, WINDSURF, SURF, SNOWBOARD, SKATE, WAKE.
Ricerchiamo inviati in tutta italia.
mail: unvenerdidaleoni@radionastereo.it

venerdì 20 agosto 2010

Jimmy Lewis 2010 Slice 12'6" Race Puro

Jimmy Lewis 2010 
Slice 12'6 Race pure

 Il famoso shaper Hawaiiano prosegue lo sviluppo delle proprie creazioni Sup iniziato oltre 5 anni fa' Maui con il suo valido team di ricerca e sviluppo.
La novita' di  questo anno è uno shape dedicato esclusivamente al Race!
CRUISE RACE SLICE 12'6 ,Sup dedicato espressamente a coloro che vogliono fare il sup cruise con particolare propenzione alle competizioni Race , è la tavola con cui  gli  atleti del team international Jimmy Lewis Packet Casey , Fabrizio Gasbarro e Silvia Mecucci in primis hanno conseguito: 
  
1st place Sup di serie al Battle of the paddle di Ohau(Hawaii Giugno 2010)classe 12'6 stock.
In Europa 5 st al Maxime race di St.Tropez del 30 maggio 2010 in 12'6 class e 1st sup di serie in 12'6 class
In Italia 1 st a tutte le race sup in cui ha partecipato Fabrizio GAS Gasbarro  e Silvia Mecucci.

Jimmy Lewis ed il suo team hanno lavorato duramente per mettere a punto questo missile da combattimento ed il risultato è davvero incredibile!
 
         L ' outline della tavola è particolarmente slanciato dalla meta' in poi ed è particolare la soluzione che ha trovato per quanto riguarda la zona poppiera della tavola con il posizionamento della pinna molto avanti  riducendo di molto l'effetto row (rollio) che spesso fa' zig zagare il Sup obbligando l'atleta  a percorrere molti piu' metri del necessario.      
La larghezza max di 30 (76,2 cm) e lo spessore max di 6' (15.24cm) sviluppato principalmente nella zona arretrata del Sup consentono quella stabilita' necessaria al Supper per eseguire lunghi percorsi sia in acqua piatta che in corrente.
La coperta nella zona in cui il Supper staziona per pagaiare è scavata in questo modo è possibile controllare meglio il Sup concentrandosi esclusivamente sul percorso da eseguire e sulla frequenza di pagaiata.La poppa molto spessa circa 4'(10,16 cm)dopo numerosi prototipi ha preso una sua forma definitiva nel classico disegno Diamond.
 Questo per dare al Supper il  sostegno necessario a far  diminuire  piu' possibile  l'attrito con l'acqua specialmente in condizione di corrente a favore.
Lo  scoop pronunciato ed una zona centrale molto piatta conferiscono a questa tavola spiccate doti di velocita' e maneggevolezza che richiedono pero' un certo periodo di apprendistato da parte del Supper.
Dal centro tavola a poppa la carena si trasforma in leggero piatto a  V  in grado di limitare al massimo il forte attrito che si viene a creare in questa zona.
In definitiva lo  Scoop Roker di questo race cruise è orientato molto allo speed e non poteva essere altrimenti visto che Jimmy Lewis da oltre 40 anni disegna tavole dedicate.
 Basta pensare che ancora oggi molti Pro Windsurfer/Kiter si fanno costruire appositamente   Speed Custom Jimmy Lewis.
Infine il peso davvero eccezionale di 24 Pound (11,4 kg) con il quale Jimmy Lewis è riuscito a far produrre nella Factory Kinetic in Vietnam con tecnologia HiTech -PVC Top Quality
 questo SUP dedicato alla particolare disciplina del Race.
Jimmy Lewis è distribuito  da :
 JLID JIMMY LEWIS ITALY DISTRIBUTION
VIA RUSSO,30 INDUSTRIAL ZONE 
57100 LIVORNO - ITALY

office                  +390586425613
fax                      +390586408856 
mobile Leo         +393280835854
mobile Andrea +393292292057
Condividi

0 commenti:

PADDLE SURF PUGLIA TV

Iscriviti alla nostra newsletter

www.paddlesurfpuglia.blogspot.com
email: paddlesurfpuglia@tiscali.it





  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP