PADDLE SURF PUGLIA. Powered by Blogger.

Paddle Surf Puglia Muro

UN VENERDI' DA LEONI

TUTTI I VENERDI' SU
WWW.RADIONDASTEREO.IT
DALLE 19:30 ALLE 21:00
UNA RUBRICA DEDICATA AGLI SPORT SU TAVOLA:
SUP, KITESURF, WINDSURF, SURF, SNOWBOARD, SKATE, WAKE.
Ricerchiamo inviati in tutta italia.
mail: unvenerdidaleoni@radionastereo.it

venerdì 16 luglio 2010

Stand Up Paddle World Tour 2010 SAPINUS PRO

DAY 1 "26 Maggio 2010". Stand Up Paddle World Tour a Sapinus a Tahiti inizio difficile. Il primo turno dei trials vede un movimento ondoso molto glass con set interessanti ma con periodi lunghi. Durante la mattinata raffiche di vento intorno ai 20 nodi hanno reso le cose difficili per gli atleti partecipanti.I trials comunque si sono conclusi in maniera del tutto normale e vedono passare il turno ed accedere al tabellone successivo i seguenti atleti:
David Dorence, Tchin Steeve Yen Chi, Napoleone Riggs, Fookarim Domenech, Sudrat Julien, Vatea Hitimaue, Kalani Kahalioumi, Bourligueux Patrick Glynn Chuck, Sverre Strom, Heipara Tahutini, McKercher Scott, Ikaika Kawai, Conti Teiki, Serge Carabasse e Tuahine Paolo.

Prestazioni notevoli sono state quelle di Riggs Napoleone che a soli 12 anni continua a farci vedere spettacolo sin dall'evento principale a Sunset Beach in febbraio. Serge Carabasse invece ha avuto il punteggio più alto degli atleti. Solo 4 di loro passeranno al tabellone finale e quindi alla vera e propria gara. Mentre gli atleti che partecipano di diritto sono: Kai Lenny, Peyo Lizarazu, Duane Desoto, Ekolu Kalama, Robin Johnston, Guillaume Bourligueux, Arsene Harehoe, Kainoa McGee, Antoine Delpero, Stephane Iralour, Dave Muir, Kekoa Uemura, Kamaki Worthington, Xabi Lafitte, Bonga Perkins, Aaron Napoleone, Andrew LaGreco, Ikaika Kalama, Kealii Mamala, Garret MacNamara, Patrick Patuariitea, Didier Tin Hin, Vetea David, Raimana Van Bastolear, Patrice Chanzy, Tama Audibert, Steven Frogier
Con il vento in calo e la marea in aumento la gara è rinviata al giorno dopo. 



DAY 2 "27 Maggio 2010". L'evento principale dello Stand Up Paddle World Tour inizia la mattina presto del 27 maggio. Movimento ondoso e di 10 piedi in aumento e l'onda chiude in maniera molto aggressiva tanto da essere chiamata Grinding. La condizione in cui si affronta la gara è una delle più insidiose che fino ad ora i nostri rider non avevano provato oin gara. Fondale basso, leash spezzati e tavole che si frantumano e lo scenario che si propone ai giudici che visionano la gara. Fortunatamente la giornata finisce nei migliore dei modi nessun ferito e tanto spettacolo. Passano alle semifinali i seguenti atleti:  Tama Audibert (TAH)
Dave Muir (AUS),Vetea David (TAH),Arsene Harehoe (TAH),Tahutini Heifara (TAH),Aaron Napoleon (HAW),Kekoa Uemura (HAW),Ikaika Kawai (HAW).




DAY 3 "28 maggio 2010". Lo spot ha regalato una gionata davvero senza precedenti ondi dai 10 ai 15 piedi hanno accompagnato i rider durante la gara. Dopo un quarto ferocemente combattuto e semifinali a denti stretti, spiccano di Sverre Strom California , Patrick Bourligueux e Tahutini Heifara Tahiti e infine dalle Hawaii Kalani Kahalioumi , che si ritrovano in una finale ricca di colpi di scena sulle linee di Sapinus. Tuttavia, è stato il rider local Patrick Bourligueux , a dare spettacolo facendo degli ottimi onori di casa seguito da vicino da Sverre Strom, che ha eseguito forse la manovra più radicale del tour, si sono difesi bene anche  Sverre, Kalani Kahalioumi e Tahutini Heifara . Anche questa giornata volge al termine ricca di grosse sorprese e spettacolo.

4 tahitiani , 3 hawaiani e 1 australiano , sono le persone che hanno colorato la finale di questa edizione, altleti talenuosi e coraggiosi si sono sfidati per contenersi il titolo di vincitore della tappa del Sapinus Pro. Condizione gestibili ma non facili per la finale, dopo 2 finali epiche  l'australiano Dave Muir si è posizionato in cima alla classifica, seguito da Tama Audibert,  Aaron Napoleone e Tahutini Heifara.


Il Podio
Condividi

0 commenti:

PADDLE SURF PUGLIA TV

Iscriviti alla nostra newsletter

www.paddlesurfpuglia.blogspot.com
email: paddlesurfpuglia@tiscali.it





  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP