PADDLE SURF PUGLIA. Powered by Blogger.

Paddle Surf Puglia Muro

UN VENERDI' DA LEONI

TUTTI I VENERDI' SU
WWW.RADIONDASTEREO.IT
DALLE 19:30 ALLE 21:00
UNA RUBRICA DEDICATA AGLI SPORT SU TAVOLA:
SUP, KITESURF, WINDSURF, SURF, SNOWBOARD, SKATE, WAKE.
Ricerchiamo inviati in tutta italia.
mail: unvenerdidaleoni@radionastereo.it

domenica 31 gennaio 2010

Starboard SUP 2010

Quest’anno starboard ha una delle gamme più complete per la categoria sup. Dopo anni di ricerca e sviluppo offre un ottimo parco tavole per tutti i gusti. Con 4 costruzioni differenti: technora sandwich, Legno sandwich TAC, Camo Candy, Tufskin Touch, 4 categorie differenti: pro-wave, wave, allround, race e 2 rivestimenti di coperta: startouch e Eva soft deck, riesce a soddisfare le esigenze di tutti coloro che praticano e vorrebbero iniziare lo stand up paddle. Di seguito andremo ad analizzare ogni singolo aspetto sopra citato.

Costruzioni:

TECHNORA Sandwich
Starboard's Technora Technology è una costruzione personalizzata in sandwich epossidico costruito attorno a una fusione di leggero e soffiato EPS core con una resistenza di 14kg / L. L’ interno è interamente avvolto da uno speciale composto in vetro sotto una forma a croce di 3 millimetri in PVC espanso ad alta densità. La parte esterna della tavola è in fibra di vetro e ha rinforzi supplementari nella zona piedi, tutta la struttura è rivestita con una speciale schiuma ad alta densità per garantire resistenza ed affidabilità alla tavola.
Il Technora offre la forma più alta di precisione, tecnologia e leggerezza.

Vantaggi:
Peso Super Light
Extra rigidità
Extra resistenza


LEGNO Sandwich TAC
Una tecnologia con legno originale è stata introdotta da Starboard nel 1994. La fusione tra EPS soffiato e rinforzi in PVC per il 75 % della tavola la rendono più resistente.Vetroresina di tipo militare avvolge il nucleo in una matrice di resina epossidica a formare una parete interna a sandwich, creando una combinazione forte e rigida, uno strato di legno di 510kg/m3 0,6 millimetri Australian Pine Wood e Makori come rivestimento della tavola.
Le tavole Starboard TAC hanno la trazione ponte Startouch.

Vantaggi:
Lucida
Leggera
Forte
Resistente
Look eccezionale


CAMO / CANDY durevole, forte e resistente
Tecnologia Tufskin utilizza uno strato in stuoia di fibre continue inserite tra 2 strati di tessuto di vetro, laminate con resina epossidica per rendere la tavola più resistente e durevole. L'area piedi ha uno strato di Australian Pine Wood di 0,6mm che la rende più resistente agli urti. Questa è la tecnologia adatta a coloro che cercano la durata. Bordi più sottili rendono il passaggio da rail a rail più facile aggiungendo valore in fatto di prestazioni. Le tavole possono essere munite di una valvola di sfiato che deve essere sempre chiusa la prima dell'uso.

Vantaggi:
Resistente
Forte
Comoda sulla parte superiore della tavola


TUFSKIN TOUCH EXTRA TRAZIONE
Tecnologia Tufskin utilizza uno strato in stuoia di fibre continue inserite tra 2 strati di tessuto di vetro, laminate con resina epossidica per rendere la tavola più resistente e durevole. L'area piedi ha uno strato di 0,6mm di Austarlian Pine Wood e uno strato di vernice per rinforzarla ancora. E’ la giusta soluzione per chi cerca continuità e resistenza. Bordi più sottili permettono il passaggio da rail a rail più facile. Lo Startouch non abrasivo sulla parte superiore non necessita di paraffina da surf e introduce una nuova era nella navigazione con funzionalità e semplicità.

Vantaggi:
Resistente
Forte
Comoda sulla parte superiore della tavola
Ottimo compromesso per la famiglia


Categorie di tavole

Le tavole pro-wave sono indicate ad un pubblico molto esigente ma soprattutto esperto.

- Pro Wave
6’6 ” x 34” The Impossible
7’4” x 29.5” POD
7’11” x 29.5” Seven Eleven
8’0” x 26” Tiki
8’5” x 29” Pro
9’1” x 29” Pro
9’8” x 29” Pro
10’3” x 29” Pro




Le tavole wave sono indicate ad un pubblico esigente, esperto ma che vuole migliorare le proprie qualità in surfata.

- Wave
8’5” x 30” Pocket Rocket
9’0” x 30” Converse
9’0” x 33” Hero
9’8” x 30” Element
10’0” x 34” Whopper
10’5” x 30” Drive
11’2” x 36” Avanti



Le tavole All round sono indicate a tutti coloro che vogliano intraprendere la fantastica avventura dello stand up paddle con possibilità anche di poter migliorare in tutte le specialità.

- All round
10’0” x 34” Whopper Club
11’2” x 30” Blend
12’0” x 32” Big Easy
12’6” x 30” Cruiser



Le tavole race sono indicate a tutti coloro i quali piace pagaiare molto e sentire l’acqua scorrere velocemente, sono adatte a tutti anche per iniziare e garantiscono un ottimo investimento per la famiglia.

- Race
12”6” x 29” Free Race
12”6” x 31” Free Race
12”6” x 26.5” Surf Race
12”6” x 23.5” The New
12”6” x 25” The New
K14 x 24”
K15 x 30”


Rivestimenti tavola

Lo start touch è un rivestimento leggero di anti-sdruciolo che copre tutta la tavola in maniera da avere grip anche sulla poppa.
L’Eva soft deck è un rivestimento innovativo in cui starboard è leader nel settore, è un materiale molto simile alla gomma piuma che riveste tutta la tavola e che la rende comoda e resistente agli urti.
I prossimi post saranno dedicati all'esame di ogni singola tavola prodotta da starboard.

0 commenti:

PADDLE SURF PUGLIA TV

Iscriviti alla nostra newsletter

www.paddlesurfpuglia.blogspot.com
email: paddlesurfpuglia@tiscali.it





  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP